Irib, la Voce dell'Islam, ha inaugurato il nuovo anno con una novità. Come dono di inizio anno agli ascoltatori la redazione italiana dell'emittente di Stato di Teheran invia, oltre ai log per i rapporti d'ascolto sempre molto graditi, il calendario da tavolo (che rappresenta una chicca per i collezionisti), anche un Cd "Il sentiero della luce", ovvero l'interpretazione semplice del sacro Corano. Altro non è che il programma radiofonico che è stato ideato per coloro che sono interessati al Corano, ma ora anche in versione multimediale.Il programma originale presenta la traduzione e l'interpretazione dei "versetti".
Nella forma multimediale gli utenti possono leggermente facilmente la traduzione e l'interpretazione dei versetti coranici ed effettuare anche la ricerca di qualsiasi parola nei contenuti.
Inoltre, il contenuto multimediale, permette anche l'ascolto del programma originale corrispondente ad una determinata "sura" e ad un determinato versetto.
La Voce dell'Islam trasmette ogni giorno in lingua italiana dal lunedì alla domenica in due diversi momenti della giornata: dalle 6,30 alle 7,30 Utc sulle frequenze di 15.480 e 17.665 khz corrispondenti ai 19 e ai 16 metri in onda corta, quindi dalle 19,30 alle 20 Utc sulle frequenze di 5.910 e 9.600 khz corrispondenti ai 49 e 31 metri.
E' ovviamente possibile scrivere i rapporti di ascolto alla redazione italiana all'indirizzo email italianradio@irib.ir oppure alla casella postale 19395/6767 Teheran Iran- Radio Italia
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.