RICEVITORE COERENTE A PIU' CANALI ECONOMICO E RADAR PASSIVO
http://air-radiorama.blogspot.it/2013/10/ricevitore-coerente-piu-canali.htmlTutti possono costruire un Radar passivo con un ricevitore classico
http://air-radiorama.blogspot.it/2013/11/tutti-possono-costruire-un-radar.htmlRadar Passivo - Esperimenti di Diego Pellacani con Graves
http://air-radiorama.blogspot.it/2013/11/radar-passivo-esperimenti-di-diego.htmlProseguono gli esperimenti con l'analisi suggerita da Oscar Steila della correlazione tra i tracciati Doppler ed il traffico aereo civile visualizzabile tramite il sito : http://www.flightradar24.com
Alcuni risultati significativi sono illustrati nelle figure seguenti :
In questa immagine si vedono le traccie doppler simili di due arei atterrati all'aeroporto di Caselle provenienti da Sud : quello della figura su Flightradar 24 e' il Barcellona Torino , la traccia precedente il Napoli -Torino gia' atterrato e non piu' visibile su Flightradar .
Qui si vedono due traccie , una in rapido passaggio in transito sul mio QTH , la seconda in avvicinamento all'aeroporto di Caselle per l'atterraggio .
Nella figura di cui sopra si vedono i tracciati simmetrici di due aerei in avvicinamento ed in allontanamento dal mio QTH .
Posso dire di avere visto medesima traccie Doppler di atterraggio e decollo da Caselle di aerei non visibili su Flight Radar . Evidentemente si trattava di voli militari .
Le prove proseguono sul radar di Graves a 143.050 MHz e , usando alla stessa maniera con cui qui ho usato il segnale a 155.000 MHz , i segnali aeronautici VOR .
Continua ....
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