Pages

Pages - Menu

sabato 11 febbraio 2012

Un telegrafo Morse che comunica con Twitter

Chi l'avrebbe mai detto che un telegrafo morse potesse comunicare su Twitter ?
questo è possibile con il progetto tworsekey di Martin Kaltenbrunner, professore dell’Interface Culture Lab presso la Kunstuniversität di Linz, in Austria.
Il telegrafo viene collegato alla rete LAN e tramite il software Arduino acquisisce l'indirizzo IP, si connette al profilo di Twitter, scrive e cancella i messaggi.
Il profilo di Twitter utilizzato è @tworsekey
A questo punto non ci resta che rispondere, ma la domanda è: come effettuiamo la risposta in morse o con la piattaforma Twitter ?




3 commenti:

  1. peccato che il manipolatore sia un cane e che il tasto vada a spasso; per il resto l'idea è intrigante: cosa si sa sull'interfaccia?

    RispondiElimina
  2. il manipolatore non è il massimo è vero; dell'interfaccia tutto quello che si sà è pubblicato qui https://code.google.com/p/tworsekey/

    RispondiElimina
  3. avevo perso il link, che ora ho recuperato, pertanto posso passare questa ulteriore notizia riportata in http://arduino.cc/blog/2012/01/25/aprono-le-officine-arduino/ dell'apertura a Torino di un laboratorio sull'attività di Arduino e tutte le sua applicazioni, che verrà inaugurato il 17 febbraio prossimo presso la ToolBox in via Agostino da Montefeltro n. 2; pertanto Angelo se ne trovi il tempo potrai eventualmente fare un salto.

    RispondiElimina

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.