sabato 25 febbraio 2012

AIR ed AIRE Piemonte uniti nell' "albero" genealogico fin dall' inizio

Mi sono recato oggi come Socio AIR ed AIRE presso il Museo della Radio Rai di Torino di via Verdi , a sugellare con una stretta di mano il gemellaggio tra le due Associazioni .

Ho avuto anche la possibilita' di illustrare in diretta le "prestazioni" del Blog AIR-RADIORAMA sul quale anche i Soci AIRE sono invitati a pubblicare, proprio in virtu' di tale gemellaggio e dei comuni intenti e passione della radio .
I soci AIR ed AIRE sono anche invitati a pubblicare articoli in maniera incrociata sui rispettivi organi stampa: Radioarama ( AIR) e Scala Parlante (AIRE) .

Di seguito le numerose pubblicazioni suk blog : http://air-radiorama.blogspot.com/ frutto del gemellaggio :


http://air-radiorama.blogspot.com/2012/01/gemellaggio-aire-air.html
http://air-radiorama.blogspot.com/2012/02/gli-strumenti-della-comunicazione.html
http://air-radiorama.blogspot.com/2012/02/come-autocostruire-radio-lametta-barba.html
http://air-radiorama.blogspot.com/2012/01/radio-lametta-da-barba.html
http://air-radiorama.blogspot.com/2012/01/ricostruzione-di-radio-caterina.html

Andrea Ferrero , Presidente della Gruppo Piemonte e Valle d'Aosta  mi ha fatto vedere in anteprima la relazione che verra' presentata al XXX Meeting AIR , scoprendo che le radici tra AIR ed AIRE erano gia' comuni dall' inizio , tramite il compianto Fondatore ed ex Presidente AIR , come risulta di seguito nell'estratto :

"A Torino l'AirePiemonte   raggruppa tutti i Soci Piemontesi   dal 19 ottobre '96 giorno in cui si svolse, nella sala E. Marchesi del MUSEO DELLA RADIO E DELLA TELEVISIONE RAI a Torino, il primo incontro organizzato dai soci A.I.R.E. (e attualmente punto d’incontro mensile)   La Paglia Giuseppe, Sappa Roberto, , Scribani Giuseppe (responsabile del Museo Rai) e dal presidente dell'A.I.R. (Associazione Italiana Radioascolto) sig. Gandolfo Alberto, dove verrà fondato il gruppo AirePiemonte e viene nominato dai presenti come responsabile, il socio La Paglia Giuseppe.
Successivamente viene conglobato il gruppo della Valle d’Aosta producendo così l’attuale AirePiemonte e Valle d’Aosta con il CapoGruppo Andrea Ferrero (sostituto del deceduto La Paglia Giuseppe)."

Il sito AIRE e' all' indirizzo :  www.airepiemonte.org 




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.