venerdì 16 novembre 2012

Lezioni di CW - stato di avanzamento lavori

Siamo arrivati a metà percorso ed è possibile trarre qualche conclusione.

Il "trainer CW". Partito il corso in sordina con un certo seguito di utenti, gli ascolti sono aumentati strada facendo, sia per l'opera di divulgazione portata avanti da Fiorenzo Repetto che per la possibilità di riascoltare i file in differita, una volta pubblicati. Siamo arrivati a letture del blog dell'ordine del migliaio e ad ascolti dei file audio dell'ordine di un centinaio.
Molti utenti hanno anche provato a scaricare i file per riascoltarli in "locale", cosa possibile con la sola limitazione del massimo numero di scaricamenti giornalieri. In ogni caso, la possibilità c'è ma, salvo qualche caso, è inutile scaricare contemporaneamente tutti i file MP3; basta farlo, eventualmente, man mano che vengono pubblicati, uno o due per giorno; l'ascolto dei file dall'archivio è sempre possibile.
Si nota un aumento delle "visite" a partire dai primi file, cosa che fa desumere un incremento di ascolti a partire dalle prime lezioni per "rimettersi in passo" con la lezione corrente. Statisticamente non ci sono "abbandoni" anzi sembra esserci un aumento di interesse. Speriamo bene!

Buon ascolto! Achille De Santis IW0BWZ/ IZ0MVN


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.