lunedì 4 marzo 2013

Corso CW online organizzato dall'A.I.R.




                          
Il nostro socio Achille De Santis IW0BWZ ha iniziato il 13 ottobre  del 2012 per conto dell’A.I.R un  corso di CW online, che sta  ancora riscuotendo successo, sono stati  in molti a seguire il corso attraverso il nostro blog “AIR Radiorama” http://air-radiorama.blogspot.it/ .La lezione numero zero  si trova su questo link : http://air-radiorama.blogspot.it/2012/10/cw-lezione-numero-0.html .

                                                                            
Con questo post N° 0  l'A.I.R. ha lanciato un esperimento di  corso online di CW  rivolto a tutti gli appassionati che per motivi di lavoro, di tempo,non riescono a seguire  quei corsi specifici tramite le  associazioni dei radioamatori.E’ un metodo che consente di imparare l’arte della telegrafia direttamente con il proprio PC da casa, o in viaggio,  il corso vi può accompagnare ovunque. 
Dopo la trasmissione sarà possibile riascoltare il file e controllare la correttezza della ricezione, in totale le lezioni giornaliere sono state N° 70. (L'ultima lezione la N° 70 è stata inserita il 22/12/2012) http://air-radiorama.blogspot.it/2012/12/cw-lezione-numero-70-trasmissione.html
L’A.R.I. Associazione Radioamatori Italiani porta avanti la battaglia Perché il CW diventi patrimonio dell’Umanitàdobbiamo, tutti, convincere l’Unesco! “ (Radio Rivista 10/12) anche noi come A.I.R. abbiamo portato avanti questo programma e attraverso il nostro corso di CW cerchiamo di far apprezzare la telegrafia a tutti gli appassionati del Radioascolto.

Parlano del nostro corso :
 Il sito dell’A.R.I.   

http://www.ari.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1744%3Acorso-di-cw-online&catid=203%3Acw&Itemid=94&lang=it

Il portale italiano della Telegrafia  
http://www.telegrafia.it/forum_telegrafia/appuntamenti_show_msg.php?idrecord=260


Radio Rivista n° 3/2013  

Vi auguro un buon divertimento  in modo che questo immenso patrimonio non vada perduto.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.