martedì 18 febbraio 2014

Maglia radio per la Siria - TLC -




E- mail ricevuta dal GRUPPO LUCANO SETTORE TLC  

Per chi di voi non mi conosce mi presento, sono il Direttore Tecnico delle Telecomunicazioni del Gruppo Lucano, un gruppo di protezione civile radicato nel sud Italia che ad oggi copre le aeree di Campania, Basilicata, Calabria e Puglia, stiamo crescendo anche nel nord con sedi in Emilia e Marche e constiamo di circa 5000 volontari.

Il nostro Gruppo si sta occupando fra le tante attività anche della tragedia Siriana e in special modo dei bambini Siriani che con la loro sofferenza pagano lo scotto di una guerra civile non da loro voluta, e in merito abbiamo avviato una campagna per la raccolta di aiuti umanitari da inviare in Siria che saranno consegnati e portati da noi, e qui vi esplico la motivazione di questa mail.
Vi chiedo un appoggio, nei limiti del possibile, per formare una maglia radio nazionale che possa accompagnare la nostra colonna mobile, che sarà dotata di radio HF, VHF e CB la nostra idea che è gia sta sviluppata è quella di avere un servizio di sorveglianza h24 in HF sui 40,80 e 20 mt, più frequenze VHF che accompagneranno la colonna durante il percorso su territorio Italiano, le comunicazioni interne della colonna avverranno con CB e VHF portatili.
Per l'occasione la nostra sala operativa sarà attiva 24h e sempre presidiata da me, nella sala perverranno tutte le notizie dalla maglia radio attiva, nella stessa seguiremo la colonna tramite sistemi di geolocalizzazione.
Formerò con il vostro aiuto un calendario con le turnazioni nell'arco delle 24 ore, naturalmente la turnazione è data dalla vostra disponibilità oraria che vorrete comunicarmi insieme alla vostra adesione.
Il Settore TLC sarà attivo con i propri operatori lungo il percorso Italiano, e sara attivo anche in HF da varie postazioni, la nostra Sala Operativa Centrale è sita in Viggiano (PZ) è attrezzata con sistemi VHF, HF più altre tecnologie che vanno dai sismografi alle stazioni meteo, siamo 92 operatori radio di cui 32 radioamatori.
La durata del viaggio è stimata in 10 giorni, e si snoderà partendo da Viggiano (PZ) viaggiando verso la Puglia per poi attraversare la Grecia e la Turchia, il percorso effettivo e la data di partenza, che è a meta marzo, saranno comunicati appena resi ufficiali. Per questioni di sicurezza ma sopratutto logistiche derivanti da permessi internazionali, non sono ancora state rese pubbliche.
Per qualunque richiesta di informazione e chiarimento rimango a disposizione, i miei recapiti li trovate sotto la firma.
Mi auguro che in pieno spirito radioamatoriale siate dei nostri.
I migliori 73 da parte mia e di tutto il Settore TLC del Gruppo Lucano.

Il Direttore Tecnico Telecomunicazioni
Giuseppe DEL DUCA IZ8TFA
3331546017
Fax 0973-291048

iz8tfa@gmail.com

www.facebook.com/settore.tlc

http://www.giornaledelcilento.it/it/16-02-2014-emergenza_siria_dal_cilento_un_ponte_di_aiuti_per_bambini_e_famiglie-22134.html#.UwNtO_l5Nbd

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.