venerdì 3 maggio 2019

"Qui Radio Torino" Il 20 Maggio 2019 Auditorium Radiofonico C della sede Rai di Torino

Il 20 Maggio l’Auditorium Radiofonico C della sede Rai di Torino in via Verdi  ospiterà “Qui Radio Torino” un evento organizzato da Radio Techetè e Rai Teche dove sarà possibile ascoltare e ripercorrete tutta la storia della radio a Torino.
A partire dalle ore 18.00 un percorso di due ore attraverso l’ascolto di brani radiofonici originali e delle voci dei protagonisti al microfono. Un racconto fatto anche di immagini e di video per raccontare e celebrare la storia dei novanta anni della radio a Torino iniziata nel lontano 11 Febbraio 1929 con l’inaugurazione degli impianti radio sul colle della Maddalena.

Ospiti di questo viaggio saranno Ermanno Anfossi e Bruno Gambarotta, che hanno contribuito dietro i microfoni e negli studi di Via Verdi 14 . E la musica del cantautore torinese Carlo Pestelli.


Radio Techetè il canale specializzato di Radio Rai che trasmette ogni giorno il meglio della storia della radio italiana, si può ascoltare sul web all’indirizzo www.radiotechete.rai.it, sull’app di RadioRai, sulla radiodigitale Dab+ e sul digitale terrestre televisivo. 

 L’evento è ad ingresso libero e sarà condotto da  Andrea Borgnino  responsabile di Radio Techetè ed Edoardo Melchiorri, programmista del canale .

Per partecipare alle trasmissione la prenotazione è obbligatoria :
telefono: 011 810 4858 email: mediateca.torino@rai.it
Centro di Produzione Radio Rai  Via Giuseppe Verdi 31 Torino alle ore 18



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.