lunedì 23 gennaio 2012

A Pisa la Prima Giornata Mondiale della Radio




(LC, 22 Gen 2012) - Per una diffusione davvero universale, dove il "davvero" è ben sottolineato, l'Università di Pisa (Facoltà di Ingegneria) ospiterà il 13 febbraio il seminario che Italradio dedica alla giornata mondiale della radio.

 




Tema dell'incontro: Trasmettere e ascoltare - Per una diffusione davvero universale, lunedì 13 febbraio 2012 - Ore 16:30 presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, Via G. Caruso, 16 – Pisa (aula riunioni, p.t.)
Dopo i saluti dei docenti prof. Giovanni Corsini e prof. Enzo Dalle Mese dell'ateneo pisano, si terranno alcune relazioni:
• prof. Filippo Giannetti (Università di Pisa) “Vecchia Radio, Nuova Radio: Le Tecnologie per la Radiodiffusione del XXI Secolo”
• ing. Michele Romboli (RAIWAY) “Prospettive dell’Onda Media - Ipotesi su Coltano”
• Francesco Cito (Radioeco) “La Web Radio dell'Ateneo Pisano"
• dott. Luigi Cobisi (Italradio) “La Documentazione – Primo Passo per la Diffusione. Il Ruolo della Biblioteca”
La riunione terminerà con il conferimento del Tricolore della Radio 2012 a Paola Bernardini della Biblioteca Comunale Centrale di Pisa per le ricerche documentali sulla stazione marconiana di Coltano. Nell’atrio sarà organizzata una piccola esposizione di pannelli sulla storia della stazione marconiana di Coltano.
La giornata mondiale della radio, proposta in sede Unesco, coincide con l'anniversario della prima trasmissione della radio delle Nazioni Unite. La sua definitiva approvazione verrà effettuata nella prossima assemblea generale dell'ONU. Italradio coglie per prima l'occasione di celebrare la giornata e il valore universale della radiodiffusione circolare, accessibile a tutti.

Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana


http://portale.italradio.org/index.php?name=News&file=article&sid=2332&newlang=ita&utm_source=feedburner&utm_medium=twitter&utm_campaign=Feed%3A+italradio%2FMkET+%28Italradio+-+ita%29

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.