lunedì 14 gennaio 2013

La coreana Kbs sbarca su tablet e smartphone

Twitter, Facebook, Yahoo e ora anche Smartphone. La coreana "KBS World Radio" lancia un nuovo modo per ascoltare i suoi programmi anche attraverso il telefonino cellulare oppure sul tablet.
Pur contrari a questo genere di tecnologia i radioascoltatori delle onde corte possano impiegare uno strumento in più per verificare se l'emittente ascoltata è la Kbs.

Decisamente completo anche il sito web con notizie e curiosità redatte dai giornalisti che lavorano nella redazione di Seul. KBS World Radio trasmette complessivamente 60 ore e 12 minuti di programmi al giorno non solo sulle onde corte, ma anche sulle onde medie e in fm. Diverse sono le lingue che si possono ascoltare: inglese, arabo, giapponese, vietnamita, francese, tedesco, russo, ma anche spagnolo e indonesiano.

Manca purtroppo l'italiano. Tuttavia è possibile ascoltare programmi in lingua inglese facilmente comprensibili nel corso dei quali si possono conoscere i segreti e la cultura di un Paese completamente diverso dal nostro. Ma sulla homepage è anche possibile studiare, passo dopo passo, la lingua coreana assistiti con da un vocabolario completo, da dialoghi corti e lunghi.

I vostri rapporti d'ascolto possono essere indirizzati qui

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.