giovedì 17 gennaio 2013

La Voce dell'Islam regala il Corano in versione multimediale

Irib, la Voce dell'Islam, ha inaugurato il nuovo anno con una novità. Come dono di inizio anno agli ascoltatori la redazione italiana dell'emittente di Stato di Teheran invia, oltre ai log per i rapporti d'ascolto sempre molto graditi, il calendario da tavolo (che rappresenta una chicca per i collezionisti), anche un Cd "Il sentiero della luce", ovvero l'interpretazione semplice del sacro Corano. Altro non  è che il programma radiofonico che è stato ideato per coloro che sono interessati al Corano, ma ora anche in versione multimediale.Il programma originale presenta la traduzione e l'interpretazione dei "versetti".

Nella forma multimediale gli utenti possono leggermente facilmente la traduzione e l'interpretazione dei versetti coranici ed effettuare anche la ricerca di qualsiasi parola nei contenuti.
Inoltre, il contenuto multimediale, permette anche l'ascolto del programma originale corrispondente ad una determinata "sura" e ad un  determinato versetto.

La Voce dell'Islam trasmette ogni giorno in lingua italiana dal lunedì alla domenica in due diversi momenti della giornata: dalle 6,30 alle 7,30 Utc sulle frequenze di 15.480 e 17.665 khz corrispondenti ai 19 e ai 16 metri in onda corta, quindi dalle 19,30 alle 20 Utc sulle frequenze di 5.910 e 9.600 khz corrispondenti ai 49 e 31 metri.
E' ovviamente possibile scrivere i rapporti di ascolto alla redazione italiana all'indirizzo email italianradio@irib.ir oppure alla casella postale 19395/6767 Teheran Iran- Radio Italia

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.