mercoledì 20 marzo 2013

VOA RADIOGRAM

 

    Kim Andrew Elliott  di VOA Radiogram ringrazia tutti gli ascoltatori di tutto il mondo che hanno inviato relazioni, audio, screenshots, display, ecc spettro del Radiogram VOA "lancio morbido." Sto ancora ad assorbire tutto questo materiale e spero di rispondere alle vostre e-mail entro un paio di giorni.

Il successo nella decodificazione dei modi PSK varia, come previsto, per ora, frequenza, posizione, software e hardware.
 Nel fine settimana futuro, cercheremo MFSK, Olivia, MT63, e gli altri modi che potrebbero meglio essere in grado di resistere a dissolvenze e degradi altre onde corte.Ci auguriamo che le trasmissioni radiogramma VOA incoraggerà lo sviluppo di applicazioni software per PC e per i dispositivi mobili che semplificano il processo di decodifica delle trasmissioni di testo. Forse i futuri ricevitori ad onde corte includerà un display adatto e il software per la ricezione di testo e immagini.
Per  chi ha richiesto la QSL, servono  un paio di settimane per progettare, stampare e spedire.

Radiogram VOA è una voce di programma dell'America sperimentare con testo e immagini digitali via onde corte trasmissione.

Programma Radiogram VOA trasmissione 

  1. Sab 1600-1630 UTC 17860 kHz 
  2. Dom 0230-0300 UTC 5745 kHz  
  3. Dom 1300-1330 UTC 6095 kHz 
  4. Dom 1930-2000 UTC 15670 kHz 
tutto tramite la stazione di Edward R. Murrow trasmissione in North Carolina. A decodificare il testo digitale e le immagini trasmesse su VOA Radiogram, scaricare fldigi, Flmsg e Flamp da w1hkj.com.



Per decodificare e leggere le trasmissioni di testo su lancio morbido di questo fine settimana di Radiogram VOA , è necessario disporre dei seguenti elementi: 1. Una radio a onde corte. La radio non ha bisogno di avere la banda laterale unica (SSB) , si  riceve anche con l'impostazione AM.


" Per il 23-24 marzo   si dispongono nuovamente le  modalità PSK, ma  verranno trasmessi una modalità alla volta  . Questo aumenta il rapporto segnale-rumore e dovrebbe migliorare le prestazioni di decodifica. Se la decodifica di questo fine settimana non è soddisfacente, si includono altri modi più robusti nei programmi futuri, tra cui MFSK il 30   il 31 marzo " (questo mi scrive Kim Andrew Elliott in un-email  oggi).

Maggiori informazioni su http://voaradiogram.net





Test digitale VOA immagine ricevuta il 17/03 sulla frequenza  di 15670 kHz    19.30UTC  in PSK63F , RX AoR7030 Plus - antenna T2FD, SW FLDGI
  

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.