venerdì 6 aprile 2018

Prendas de Ittiri






Eventi 13° Fiera Prendas de Ittiri 22-27-28-29 aprile 2018

3° DIPLOMA PRENDAS
20 aprile 2018
21 aprile 2018
22 aprile 2018

1° TROFEO PRENDAS

- 28 aprile 2018
- 29 aprile 2018

REGOLAMENTI SU WWW.ARI-PORTOTORRES

Prendas ovvero gioielli di Ittiri; è una manifestazione che dal 2005 si svolge annualmente nella cittadina di Ittiri (SS). In pratica è una fiera vetrina nella quale sono esposte tutte le produzioni dell'artigianato locale, sia quello tradizionale che quello moderno: produzione di gioielli della tradizione popolare Prendas che rimandano all'usanza dei doni nuziali, la trachite, il ferro battuto, la produzione di pani e dolci tipici decorati, il vino, l'olio, la realizzazione degli abiti, dei costumi tradizionali e molto altro ancora.



In queste produzioni è presente l'espressione culturale non solo di Ittiri, ma di tutta la Sardegna.
Il Trofeo è l'attivazione DMSI diploma monumenti storici Italiani (gestito da diplomiradio.it) è uno dei tanti eventi di Prendas oltre al diploma che si terrà nei giorni 20-21-22 Aprile.
La manifestazione Prendasde Ittiri è stata spostata nei giorni 27-28-29 Aprile, il museo della radio "Mario Faedda" che prende il nome del suo fondatore il Notaio Mario Faedda, è gestito dal team DX Coros sarà visitabile il Giorno 22 Aprile e i giorni 28-29 Aprile; lo scorso anno ha ricevuto circa 4000 visitatori, è un modo di far conoscere chi siamo e cosa fanno i radioamatori per la società; info del museo sul sito www.dxcoros .

1°Trofeo Radio Prendas de Ittiri 28-29 Aprile 2018
I giorni 28-29 Aprile 2018, in concomitanza con Prendas de Ittiri edizione numero 13, si aprirà al pubblico il museo della Radio "Mario Faedda"; dall’interno, trasmetterà la stazione radio IQ0AK. I collegamenti saranno validi per il diploma DMSI, Diploma monumenti storici Italiani con referenza MUS-SS-0001. In occasione di Prendas de Ittiri tutte le stazioni Radio che collegheranno il Museo della Radio, riceveranno gratuitamente un trofeo in Formato elettronico JPG O PNG a conferma dell'avvenuto collegamento. Le chiamate potranno effettuarsi in tutte le bande con potenza e modi consentiti, compreso il cw. Si alterneranno durante l'attivazione più operatori, direttamente nel Museo della Radio "Mario Faedda"; le operazioni saranno ovviamente visibili ai numerosi visitatori che raggiungeranno la struttura.
Per le richieste non è necessario l'invio del log, basta una formale richiesta alla mail is0jxo@gmail.com , scrivendo nell'oggetto 1 Trofeo Radio Prendas, e indicare
Frequenza data e ora del collegamento.




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.