giovedì 16 agosto 2018

Annullata II1L



In segno di lutto per la tragedia di Genova e di cordoglio le numerose vittime del crollo, è stata annullata la prevista manifestazione Lanterna di Genova "on air".
Infatti il prossimo 18 e 19 agosto la sezione A.R.I. di Genova avrebbe partecipato come ogni anno alla manifestazione "International Lighthouse/Lightship" per ricordare i primi collegamenti radio tra stazioni fisse a terra e stazioni a bordo di navi al fine della sicurezza  degli uomini in mare.



Questo è stato un Ferragosto che i genovesi ed i liguri non dimenticheranno tanto facilmente. Tutto fermo, come è giusto che sia in queste drammatiche ore …

Il presidente IK1QHU scrive ai soci :
buon di a tutti
Non c'è da dare altri particolari.
Nel rispetto delle vittime di questo disastro annulliamo la manifestazione della Lanterna prevista per questo fine settimana.
Gli OM, saranno informati sui social dai nostri esperti circa questa decisione.
Un pensiero di cordoglio alle famiglie delle vittime.
Per il cd di sezione
Carlo 

Una foto simbolica, ma che vale più di mille parole:


ed una poesia diventata un simbolo:
"Crolla un ponte, Crolla una strada, Crollano i nervi di chi, Consapevolmente, Pensa: Avrei potuto essere li. Crolla una città, Ora più isolata, Crolla la sua economia, Fragile ed insicura. Crolla la fede Nel cielo, Nel destino, Nella vita. Crollano le braccia Di chi sta spalando, Crolla, pesante, Lo sconforto Sulle nostre spalle. Tutto crolla, Tranne noi. Gente dura, Inospitale, Musoni e Testardi. Per chi non ci conosce. Lavoratori, Camalli, Portuali, Carbonai. Artigiani, Banchieri, Capitani e Marinai. Agricoltori sulle rocce. Superbi, Orgogliosi. Fieri. Insiste, Inutilmente, Il cielo Sulla nostra città. Che da acqua, Fango, Macerie e Bombe, Ne è sempre uscita. E allora che cominci, Genova, Domani sarai ancor più bella".




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.