martedì 24 aprile 2012

La "vecchia" radio cresce e conquista un posto d'onore nelle campagne pubblicitarie

Segnalato da Fiorenzo Repetto un interessante articolo di Laura Kiss su Repubblica :
http://www.repubblica.it/supplementi/af/2012/04/23/multimedia/028onradio.html



Mi paiono  importanti i seguenti dati :

- È l’unico mezzo in grado di accompagnare l’ascoltatore ovunque, tradizionale e innovativo allo stesso tempo.

- Trae nuova linfa dall’avvento dei moderni dispositivi che ne hanno esaltato le caratteristiche di mobilità e duttilità.

Nel dettaglio, secondo la ricerca Eurisko:

 - il 64,1% del campione ascolta la radio in macchina
 - il 41,5% con un apparecchio radiofonico classico
 - il 7,7% attraverso la televisione
 - il 3,7% al cellulare
 - il 3,1 % sulla rete

Mie considerazioni :

1) Il totale fa 120,1 %
Potrebbe volere dire due cose :
A ) Errori di trascrizione delle cifre
B) Forse piu’ facilmente le persone usano piu’ di un mezzi per ascoltare la radio
2) Non trascurabile  l’ascolto tramite televisione
3) Interessante e significativo il sorpasso dell’ ascolto via cellulare rispetto alla rete .

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.