La foto si riferisce al pilotaggio di un drone quadricottero della Parrot ( www.parrot.com ) con a bordo una telecamera e pilotato via WIFI tramite un Ipad dove vengono visualizzate , oltra ai comandi , anche le immagini della telecamera .
Il volo e' assistito da un software molto evoluto , tant'e' che e' possibile riuscire a fare librare il drone sopra la testa nella prima sessione di dieci minuti ( durata della batteria .... sic...) .
Per arrivare allo stesso risultato con un normale elicottero radiocomandato sono necessarie viceversa svariate decine di ore di pratica ....
Associazione Italiana Radioascolto www.air-radio.it - info@air-radio.it LEGGI LA RIVISTA RADIORAMA WEB SU: WWW.AIR-RADIO.IT La collaborazione al Blog AIR Radiorama e' aperta a tutti gli appassionati, previa richiesta di iscrizione tra gli Autori. Il CD AIR si riserva il diritto insindacabile di decidere l'ammissione degli Autori e la pubblicazione sul Blog dei relativi articoli inviati.
giovedì 31 maggio 2012
Scuola di volo con drone radiocomandato
Etichette:
Curiosita',
drone,
Parrot,
quadricottero,
scuola di volo
1 commento:
I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mi piace questo drone, ma ho una domanda riguardo l'affidabilità. Il mio amico mi ha detto che questo drone da Parrot conmpany è un po 'fragile e materiali utilizzati per la sua fabbricazione non è che molto good.I sto chiedendo questa domanda, perché si ha esperienza personale con questo drone e sembra molto felice con it.Kindly rispondere la mia domanda in modo che possa seriamente pensare di acquistare questo drone.
RispondiEliminaNitrotek