Sezione di Napoli “Alfonso Rosa Rosa”
Sezione di Roma “Giuseppe Palumbo”
Sezione di Torino “Giovanni Mikelli”
Sezione di Padova “Renzo Mauri”
International Year of Light IYL2015 Award

Regolamento

Le Sezioni ARI sopra indicate, in collaborazione con l’INAF – Istituto Nazionale di Astro Fisica, istituiscono il Diploma IYL2015, il cui regolamento è articolato come segue:

Periodo di attività: dal 1 giugno 2015 (00.00 UTC) al 31 dicembre 2015 (24.00 UTC)
In tale periodo si dovranno fare QSO/HRD con le seguenti Stazioni con nominativo speciale:

II0IYL presso l’Osservatorio Astronomico di Monte Mario (ROMA)
II1IYL presso l’Osservatorio Astronomico di Pino Torinese (TORINO)
II3IYL presso l’Osservatorio Astronomico di Asiago e da Cima Ekar  (PADOVA)
II8IYL presso l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte (NAPOLI)
Saranno attivate anche altre 4 stazioni con i medesimi nominativi ma barrate "P"
Per ottenere il Diploma bisogna collegare almeno una volta i 4 nominativi delle stazioni principali che verranno installate presso gli Osservatori e la loro attivazione, come quella delle stazioni/P, verrà tempestivamente pubblicizzata tramite Internet, fornendo i nominativi, tempi, modalità di trasmissione e bande utilizzate.

Modi: sono consentiti i seguenti modi CW, SSB, Digitali (RTTY e PSK)
Bande: bande amatoriali dei 160, 80, 40, 20, 15, 10 m - Con la stessa stazione sono consentiti un massimo di 3 QSO/HRD al giorno per banda (uno per ogni modo).
Punteggi: ogni QSO/HRD con le Stazioni principali acquisisce il punteggio che segue: 5 punti in CW, 4 punti in Digitale e 3 punti in SSB
Le stazioni /P varranno sempre 2 punti per qualunque banda e modo.
Diploma: può essere richiesto al  raggiungimento del punteggio come segue: Stazioni Italiane100 punti, Europee 50 punti, extra-Europee 25 punti.
Conferme: le QSL commemorative speciali verranno inviate, oltre ai richiedenti il Diploma, a quanti ne faranno richiesta per via diretta, via bureau o Eqsl.
Scadenza: le richieste dovranno pervenire entro il 28 febbraio 2016
Le richieste dovranno pervenire via Email a segreteria@ari-napoli.it , ovvero via posta alla Sezione ARI di Napoli - c/o IK8PXZ Vittorio Borriello - Via  Piave 142  I-80126 Napoli, utilizzando il format all'uopo predisposto e disponibile sul sito delle Sezioni attivatrici ed essere corredate dall'estratto log in formato excel.
Il Diploma sarà disponibile in formato elettronico ed in versione cartacea su carta pergamenata, in tal caso il costo è pari a 10€ o 12$, da versare sul c/c intestato A.R.I. Sezione di Napoli - IBAN IT02A0760103400001002292439