sabato 18 settembre 2021

NOMINATO L'AMBASCIATORE MFJ PER EUROPA ED ITALIA

 

NOMINATO L’AMBASCIATORE MFJ 

E’ Italiano il nuovo Ambasciatore per Europa ed Italia dell’azienda MFJ Enterprises.

Azienda statunitense con una lunga serie di risulati invidiabili da molte imprese concorrenti; basti pensare che con i suoi oltre 2.000 articoli per radioamatori, dai deviatori per antenne sino ai famosissimi analizzatori di antenna, e’ l’azienda che produce il maggior numero di prodotti per radioamatori al mondo!

La MFJ esporta il 25% della sua produzione all’estero e ha distributori in 35 paesi nel mondo ed il 92% viene venduto tramite i negozi dedicati ai radioamatori.

Luca Clary, questo il nome dell’Ambasciatore,  Ufficiale di Marina Crocieristica con una Laurea in Scienze Politiche coseguita a Bari ed una grande passione per la Radio. Consegue il nomiativo di IW7EEQ nel 2004 dopo essere stato per lunghi CB, SWL e BCL.

Luca Clary si occupera’ della promozione dei prodotti MFJ e di quelli del Gruppo acquisiti negli anni come AMERITRON, MIRAGE, VECTRONICS, HY-GAIN, CUSHCRAFT e MDS-HAM.

Il primo passo e’ stato la creazione di un Canale Ufficiale Telegram attraverso il quale i patiti possono restare sempre aggiornati sul mondo MFJ, con notizie, offerte, disponibilita’ di magazzino, nuove uscite, recensioni e video. Il Canale Telegram e’ raggiungibile questo link //t.me/mfjenterprises

Tra tutti gli iscritti al canale sara’ estratta a sorte una tazza da caffe americana con logo MFJ.

Chiunque volesse contattare Luca Clary puo’ farlo alla email ambassadoreuit@mfjeterprises.com


martedì 14 settembre 2021

Fine delle trasmissioni in OL e OM di Český rozhlas

 

 

E’ ormai certa la fine delle trasmissioni in onde medie e lunghe per l'emittente pubblica della Repubblica Ceca.

Oltre a diversi annunci radiofonici emessi dalla stazione Český rozhlas Dvojka e riguardanti la fine delle trasmissioni. Anche sul seguente link potrete trovare l’annuncio in bella evidenza e che riporta il seguente messaggio : “ Attenzione!! Il 31 dicembre 2021 verranno spenti i trasmettitori in onde medie e lunghe della Radio Ceca. Scopri come risintonizzarti facilmente sui nuovi tipi di trasmissioni sul sito web https://vypinaniam.cz

 https://portal.rozhlas.cz/tipy-jak-naladit-cesky-rozhlas-na-vlnach-am-8142714

Dunque alla fine di quest'anno, Český rozhlas cesserà di trasmettere in onde medie e lunghe che, per quanto dichiarato dai responsabili dell’ente radiofonico ceco, ha ormai un costo molto elevato, pari a decine di milioni di corone all’anno.

Dvojka e altre stazioni radio ceche trasmetteranno solamente via ČRo DAB +, in FM e online.

Notizie tratte via

https://www.facebook.com/Radiosdumonde/

https://portal.rozhlas.cz

Český rozhlas frequenze (fonte WRTH2021) :

kHz      stazione

270      CRo1

639      CRo2

954      CRo2

1071    CRo Plus

1332    CRo2



via Bruno Pecolatto-AIR130