sabato 17 novembre 2012

Esami Radioamatore - sessione autunnale 2012 - Roma

Foto di repertorio
All'indirizzo del Dipartimento Comunicazioni trovate tutte le informazioni e l'elenco degli abilitati (una volta pubblicato).

Con decreto del Ministro delle Comunicazioni del 21 luglio 2005 è stata recepita la raccomandazione CEPT TR 61-02 adottata il 6 febbraio 2004.


Pertanto le patenti di operatore di stazione di radioamatore di classe A e B (vedi alleg. 26 del D.L.n. 259 del 1/8/2003, Codice delle comunicazioni elettroniche) sono state unificate nell'unica patente di classe "A". 


Gli esami per il conseguimento della patente di operatore di stazione di radioamatore di classe "A" consistono in una prova scritta sugli argomenti indicati nella prima parte del programma di esame di cui al sub allegato D dell'allegato 26 al citato Codice, da eseguirsi mediante quiz a risposta multipla.

E' facoltà del candidato richiedere di sostenere anche la prova pratica di telegrafia.


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
v. Candidati risultati idonei - sessione autunnale 2012

AVVISO: per iscriversi alla 1^ sessione di esami anno 2013 per il rilascio PATENTE di OPERATORE di stazione di RADIOAMATORE le domande vanno presentate o inoltrate tramite raccomandata a.r. entro e non oltre il 30 Aprile 2012.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.