giovedì 23 maggio 2013

Domenica 26 maggio il sommergibile Nazario Sauro in collegamento radio HF



DOMENICA 26 MAGGIO IL NAZARIO SAURO IN COLLEGAMENTO RADIO IN ONDA CORTA 

Domenica 26 maggio il sommergibile Nazario Sauro in collegamento radio in onda corta. Dalle 9.30 alle 18.00 a bordo del sottomarino ormeggiato davanti al Galata nel suo Open Air Museum, l’ Associazione di radioamatori ERA sezione di Arenzano, farà  attività radio in onda corta utilizzando il glorioso nominativo di battaglia del sottomarino Nazario Sauro: II1IANS. 
Il collegamento avverrà in digitale, fonia e telegrafia su tutte le bande a onda corta a rotazione in funzione dell'orario e della propagazione. Ad ogni radioamatore in collegamento verrà inviata a posteriori una “QSL CARD”, ovvero una cartolina di conferma e ricordo con l’immagine del sottomarino, il MuMa e la Darsena.


https://www.facebook.com/era.arenzano

 QSL :  II1IANS viaggia via bureau EURAO oppure via Iaru Bureau via HB9-Bureau con qsl manager IQ1KE oppure via diretta in sede, ERA Arenzano Via Sauli Pallavicini 21, 16011 Arenzano  Italia, allegando busta con franco risposta.

Al Galata Museo del Mare il pubblico può sperimentare in prima persona la vita a bordo di un sommergibile visitando il Nazario Sauro. Prima della visita al sommergibile, il visitatore trova all'interno del Galata Museo del Mare, al 3° piano, la speciale sezione del pre – show che integra e prepara la visita al natante e consente a tutti di vivere un’esperienza unica, immersiva e coinvolgente. In questa sezione, il visitatore può sperimentare le modalità di immersione e risalita del sommergibile, alcuni aspetti della vita di bordo, l’uso del periscopio e dell’idrofono.
Una volta terminata la visita al pre – show, l’esperienza continua all’esterno del Museo, a bordo del sommergibile. Si sale a bordo muniti di caschetto e di audio guida che si attiva in punti particolari del sommergibile con testimonianze dell’equipaggio che ha vissuto a bordo, accompagnate da suoni e luci tipiche di un mezzo particolare. La visita al sommergibile potrà essere effettuata quale opzione integrativa della visita al museo e alle strutture del mondo AcquarioVillage.
Il prezzo del biglietto Galata + Nazario Sauro è 17 Euro per gli adulti, 12 Euro per ragazzi (4/12 anni). La visita al sommergibile non è prevista per bambini da 0 a 3 anni. Per i bambini sotto i 5 anni, è necessario l’accompagnamento di un adulto.
Orario Museo: da lunedì a domenica e festivi h. 10.00 - 19.30 (ultimo ingresso ore 18.00)
Per informazioni al pubblico

2 commenti:

  1. Salve
    non c'è scritto chi contattare per la QSL. C'é un QSL manager?
    Gianluca Romani

    RispondiElimina

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.