giovedì 19 giugno 2014

Nanosatellite POPSAT-HIP1 sara' in orbita giovedì 19 giugno 437.405 MHz CW



Emilio Pizzioli scrive sul nostro gruppo di Facebook "AIR RADIOASCOLTO" :

  Vi voglio informare chi questa notte dopo tre anni di lavoro un nostro socio lancerà un nano satellite, il primo passaggio sull'Italia (Nord-Sud, un po' di striscio verso Est) sarà circa alle ore 23:00 (locali), il secondo (di striscio a Ovest) sarà`verso le 00:30 (locali di domani venerdì).

E' importante se qualcuno in Italia riceve i segnali della prima orbita questa notte perché il satellite passerà su Singapore appena dopo 5 orbite domattina. Comunque per chi non ha l’antenna direzionale basta stare in ascolto sui 437.405 MHz (CW) agli orari indicati sui diagrammi, è gradito un vostro rapporto d'ascolto e/o un commento da inviare via e-mail a: info@aritrieste.it
Il satellite e costruito dal nostro socio Giulio IV3DTB/9V1FC il quale ha un'azienda "Microspace" in Singapore e dove vi lavora su questo progetto da tre anni, il lancio viene effettuato da una base militare russa di Yasny al confine con il Kazakistan.
Tutte le informazioni le trovate sul nostro sito: www.aritrieste.it e le ultime notizie nel nostro forum all'indirizzo:http://www.aritrieste.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1907 e gradita la divulgazione ai vostri soci e/o agli interessati delle attività satellitare di vs. conoscenza in sezione.
Nuovamente grazie e buon ascolto, Gigi IV3KAS


Notizie sul lancio aggiornate periodicamente possono essere lette su:http://blog.isilaunch.com/

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.