mercoledì 10 settembre 2014

Scanner no-limits 5° edizione


Si riconferma un bestseller la nuova versione del volume realizzato da e per gli appassionati di radioascolto.



Come da indicazioni dei lettori Scanner no-limits si compone ora di un libro ed un CD-ROM assieme nella medesima confezione. Cresciuto ed aggiornato con le ultime novità in campo radio fornisce il quadro completo di ogni tipologia di emissioni che interessa lo spettro delle frequenze dai 26 MHz fino ai 3600 MHz, una raccolta di informazioni e spunti pratici che non ha eguali.
Nella parte su CD-ROM trovano spazio gli approfondimenti tecnici ed operativi, una vera enciclopedia delle comunicazioni radio per le VHF e le UHF. Gli autori hanno dimostrato grande impegno nel descrivere come funzionano e quali caratteristiche hanno i diversi sistemi wireless. Dalla rete dedicata ai vigili del fuoco alle applicazioni TETRA, dai link telefonici che connettono via radio i rifugi di montagna alla gestione su UHF dei servizi televisivi live fuori studio, dai fitness monitor LPD al sistema aeronautico VDL.

Nella parte su libro vi è quanto serve per accompagnare l'appassionato nell'uso del proprio ricevitore scanner. Qui trovano posto le allocazioni in frequenza dei servizi effettivamente attivi sulle bande di 26-3600 MHz. Sono compresi anche gli usi non ufficiali dei canali radio, quelle emissioni cioè che in teoria non dovrebbero esserci ma che ugualmente popolano l'etere italiano. Tra i molti temi citiamo, come esempio, l'elenco di oltre 700 ponti ripetitori installati dai radioamatori ed i canali attivi nelle diverse località per la rete VVFF radiomobile.




1 commento:

  1. nuova edizione ? nel pdf del editore parla del lontano 2013.... nn troppo recente , 73

    RispondiElimina

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.