Per soddisfare alcune richieste Roberto Chirio ha sviluppato la MiniWhip SDR, adatta per chi vuole un gruppo antenna compatta da posizionare sul balcone o anche solo fuori della finestra, che non presenta complicazioni di alimentazione o messa a terra, la batteria da 9V può essere posizionata vicino al ricevitore e dal Power Feeder uscire con la briglia cavo/connettore più opportuno per entrare dentro all'SDR o anche nel tradizionale ricevitore.
Questa MiniWhip è realizzata per andare incontro a tutti gli utilizzatori di ricevitori SDR collegati a PC. Le caratteristiche sono quelle della MiniWhip SR per scanner portatili, ma in questa configurazione l'antenna può essere montata all'esterno usando un tubo PVC da 16mm come supporto. Il tubo può essere facilmente posizionato su balconi, terrazzi e anche solo fuori di una finestra.
Si può usare anche una canna da pesca in vetroresina http://www.parachinishop.com/vendite-online/Pali-in-VTR-per-Antenne-57.
Molto adatta questa configurazione per montaggio su camper e perché no anche fuori di una tenda. L'alimentazione sempre con batteria da 9V avviene per via coassiale, utilizzando lo stesso cavo segnale, quindi tutto molto comodo e compatto.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.