domenica 3 aprile 2016

DSP Noise Cancelling (by IW2NDH)

Il DSP Noise Cancelling presentato da Luca, che possiamo visionare nei filmati, è in pratica un clone del più famosi BHI. Per il momento è in fase di test da parte del collega IW2NDH, Luca che ne sta testando potenzialità e qualità.
In  linea di massima dovrebbe uscire, secondo le parole di Luca, non in kit ma già montato da lui in contenitore tipo hammond mod 1591XXATBU 100x51x22 mm, alimentato con presa mini USB; il segnale in ingresso sarà preso dalla presa cuffia e/o altoparlante esterno de ricevitore ed avrà un uscita non amplificata quindi sarà possibile applicare delle casse amplificate tipo quelle utilizzate sui PC o far seguire il circuito da amplificatore audio. Il DSP è strutturato in modo da essere immune alla radio frequenza ( testato con rtx da 200 W) e salvo correzioni future dovrebbe avere un costo decisamente abbordabile che si aggira sui 100 e o poco più.
Datasheet del codec

Per ulteriori info consiglio di contattare direttamente Luca su sul Forum di ARI Fidenza o tramite il suo sito dove troverete anche un interessante analizzatore di antenna/generatore di segnali.








Claudio Bianco (ik1xpk)


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.