domenica 20 ottobre 2013

SSTV in modalità DIGITALE con EASYPAL



   Scaricate EASYPAL   http://www.kc1cs.com/ , l'ultima versione è del 03 Febbraio 2014 . Dopo l'installazione,andate in  Setup> Impostazione scheda audio e selezionare la scheda audio da utilizzare. Potete selezionare la lingua desiderata, italiano compreso.

     La radio viene utilizzata SOLO per inviare il nome del file e la sua intestazione o header, mentre i dati restanti transitano via internet. In questo modo la ricezione radio dura pochi secondi e l’immagine come per “magia” appare subito sullo schermo senza lunghe snervanti attese.


Immagine ricevuta durante il TEST VOA Radiogram del 30 giugno 2013, ricevuta in modalità EASYPAL 4-QAM super luna in Grecia, 15670 kHz , ricevitore usato AOR7030 Plus antenna T2FD.

In EASYPAL, fare clic sul pulsante RX per ricevere le immagini. Si dovrebbe vedere una cascata lungo il lato sinistro dell'interfaccia. Il software indicherà il numero di segmenti  ricevuti.
A differenza della SSTV analogica non sarà possibile visualizzare l'immagine durante la ricezione, quando un numero sufficiente di segmenti sarà stato ricevuto, l'immagine apparirà istantaneamente. Come per altre ricezioni  digitali  se il segnale scende sotto un certo livello, o se l'interferenza supera un certo livello, nessuna immagine EASYPAL sarà ricevuta. Funziona solo sotto il sistema operativo Windows.

                                                 Immagini ricevute  su 14233 kHz USB
Ricevitore Degen De 1103 antenna T2FD
Ricevitore Degen De 1103 antenna T2FD
Ricevitore Sangean ATS909 1° serie,  antenna T2FD
Ricevitore Sangean ATS909 1° serie,  antenna T2FD
Ricevitore AoR7030 Plus   antenna T2FD
Provare a monitorare queste frequenze

14233 KHz   USB
   7171 KHz  LSB 
   3733 KHz  LSB 



1 commento:

  1. Buongiorno,
    ho la domanda seguente: tutte le immagini SSTV che vediamo qui sopra sono state ricevute via etere oppure il sw era settato su Hybrid e dunque le foto sono in effetti scaricate via internet?
    73 de HE9ZKC, Gianni Silini
    he9zkc@gmail.com

    RispondiElimina

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.