mercoledì 4 dicembre 2013

…e per Natale una coloratissima LEGO RADIO!


L’avevo già adocchiata alcuni mesi fa… e ora è il tempo giusto per pensare ad un simpatico regalo per chi, come noi, ha l’innata passione per la radio anzi tutte le radio!!

Non dobbiamo meravigliarci troppo, oramai siamo abituati a ricevitori di ogni forma e materiale, alcuni veramente stravaganti e un pò assurdi come questo “kit in cartone”: 
Oppure le più serie “radio di legno” di diversi produttori: 

Ma questa volta Vi voglio presentare una …LEGO RADIO!



L’immagine non lascia dubbi: è proprio il caro mattoncino colorato nato in Danimarca oltre 55 anni fa. Il nome LEGO pare sia ancora più vecchio e deriverebbe dall’iniziale delle parole LEg GOdt (ossia gioca bene).
Appurata la storia torniamo ai nostri giorni con una radio dalle uguali sembianze al mattoncino assemblabile, ma ben dieci volte più grande…
L’apparecchio è un normalissimo ricevitore AM / FM dotato di due grosse manopole superiori per il controllo del volume e della sintonia (ovviamente con il nome LEGO in rilievo). 




Le dimensioni 24 x 17 x 12 cm sono abbastanza generose e può funzionare sia a batterie (4 AA) che con l’alimentatore incluso. E anche dotato di orologio (12/24 ore) con funzioni sveglia (buzzer o radio) e il display è retroilluminato.



L’ho trovata in vendita su Ebay (a dire il vero in diversi modelli) oppure anche su Amanzon.de al seguente link:
http://www.amazon.de/LEGO-Alarm-Clock-Radio-japan/dp/B002OL2IDK/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1385744017&sr=8-2&keywords=Lego+Radio+Alarm+Clock

Buone costruzioni …ooops, buoni ascolti


Paolo Romani – iz1mll



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.