martedì 6 maggio 2014

Nasce Gazeta Italian Riviera, il nuovo portale on line e presto anche in radio e tv


Un portale in lingua russa e presto anche anche una diffusione via radio e tv, per le nazioni russofone e per i turisti che soggiornano in Liguria e in Costa Azzurra per comunicare e diffondere viralmente l'appeal della Riviera Ligure. Nell'anno del turismo Italia-Russia nasce dal Centro Studi dell'Istituto Alberghiero di Alassio Gazeta Italian Riviera.ru. Presto sarà anche diffuso via radio e attraverso i canali nazionali della tv digitale terrestre grazie alla partnership con Tgevents. 
L'obiettivo primario del progetto, che vede che la sinergia con la storica Voce della Russia, è quello di radicare il marchio Italian Riviera per riunire, in modo coordinato, la variegata comunicazione del brand  Liguria sul portale che vede protagonisti gli studenti coordinati dal professor Franco Laureri e dal giornalista professionista Giò Barbera (corrispondente dell'agenzia Ansa).

Wiki brand e social network sono gli strumenti per promuovere  e divulgare attraverso la “Gazeta” , eventi, cultura, sport, tendenze, food, shopping, fitness e wellness della Liguria.  Naturalmente non mancheranno  entertainment, tempo libero con itinerari tra arte-natura-cultura e l’Italian Riviera Food. Il piano di marketing e comunicazione a supporto del portale punta a capitalizzare, attraverso le piattaforme dei social network, l’enorme patrimonio di relazioni e comunicazioni 2.0 costituito dai turisti russi che soggiornano nella nostra regione e da coinvolti attraverso redazionali del Riviera Mood. Gazeta Italian Riviera, strutturata per ambiti territoriali, con immagini e video delle località e delle aziende partner del progetto editoriale, mira attraverso una comunicazione sintetica e multimediale a fornire un panorama aggiornato di tutti i servizi e delle opportunità leisure proposte da privati, enti pubblici ed associazioni da Sarzana a Nizza, in Costa Azzurra. 

D'altronde il compito del Centro Studi è quello di elaborare programmi di sviluppo e valorizzazione turistico-territoriale ed attuarli attraverso azioni di promo-commercializzazione sui mercati nazionali ed esteri.  Le attività svolte dal Centro spaziano dalla progettazione, all'organizzazione e gestione di educational, workshop, eventi e  manifestazioni.  Il Centro Studi sul Turismo con i suoi studenti, oltre alle indagini e agli studi sui problemi economici, agisce nel campo della formazione, della  consulenza aziendale, e per la tutela e la valorizzazione del patrimonio ambientale,storico e culturale.  Il Centro intende caratterizzarsi come Furum permanente del turismo ligure con attività di ricerca applicata  nei campi dello sviluppo turistico locale, dall’analisi e valutazione delle risorse materiali ed immateriali, alla  programmazione, progettazione e gestione del settore, attraverso piani di marketing e comunicazione.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.