sabato 9 febbraio 2019

IL NUOVO MANUALE DEL DXer



"SECONDA EDIZIONE ITALIANA"
Scritto da: BRYCE K. ANDERSON, K7UA il 10 gennaio 2015 (Copyright 2010, 2011 e 2015 - L'autore concede il permesso di riprodurre questo documento per uso personale e non commerciale, a condizione che l'autore venga opportunamente citato. Traduzione italiana di Fabrizio IU0BMP)


SOMMARIO:
Introduzione
Capitolo - 1 L’ascolto - La chiave del successo nel DX
Capitolo - 2 I concetti base del DX Cluster
Capitolo - 3 Il top del DX - Il DXCC
Capitolo - 4 Gli strumenti del DXer
Capitolo - 5 Le operazioni in split e come farsi sentire nel pile up
Capitolo - 6 I concetti base della propagazione per il DX
Capitolo - 7 Lo spelling con l’alfabeto fonetico
Capitolo - 8 Lo scambio di QSL
Capitolo - 9 Tenersi informati sul DX

Ogni DXer incallito è stato un principiante.

Nel 2010 ho scritto la prima edizione di questo manuale per i nuovi membri della Utah DX Association. Era pensato per dare loro qualcosa di facile da capire, ma in grado comunque di insegnare rapidamente quei concetti di base per una proficua attività DX, che io ho impiegato anni a scoprire da solo. Ora col senno di poi, sembra tutto così semplice.

Il DX può diventare una passione per la vita ed è molto divertente!

Offre opportunità di crescita personale in una vasta gamma di settori: geografia, ingegneria, scienze, competenze linguistiche e molti altri. Offre inoltre uno sbocco competitivo per coloro che sono portati a tale aspetto. E soprattutto, attraverso il DX ho trovato molti nuovi amici in tutto il mondo!


Con mia grande sorpresa, questo manuale è stato accolto da un pubblico internazionale ed è ora disponibile in sei lingue! La prima edizione è diventata in qualche modo obsoleta e non era stata pensata per un pubblico vasto. Ho cercato di porre rimedio ad entrambi questi problemi in questa seconda edizione. Sono onorato dal riconoscimento che mi è stato dato. Ovunque voi siate, spero che vi piacerà questo manuale e che vi aiuterà ad apprendere nuove capacità. Mi auguro davvero che rappresenti un punto di partenza per le nuove leve.
Niente mi renderebbe più felice che sapere di aver aiutato una nuova generazione di giovani DXer ad iniziare.
Potete inviarmi le vostre opinioni o quesiti per email all’indirizzo che vedete nella mia pagina su QRZ.com.
Cordiali saluti,

questo è solo per incuriosirvi .... il manuale completo lo trovate qua:

il manuale completo lo trovate cliccando su questo link!




--

i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco 
*******************************
se ti va visita il mio sito
www.IZ1KVQ.it
*******************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

socio fondatore dell'ARFI




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.