Memoria in Radio
L'Award A.R.F.I. in Onore dell'Appuntato Francesco Salerno in concomitanza del 251° Anniversario della Guardia di Finanza
Il mondo dei radioamatori si prepara a un'iniziativa di grande significato, in concomitanza con le celebrazioni del 251° anniversario della Festa del Corpo della Guardia di Finanza.
L'Associazione Radioamatori Finanzieri Italiani (A.R.F.I.) ha annunciato il suo 9° Award, interamente dedicato alla memoria dell'Appuntato AT.-P.I. Francesco Salerno, Medaglia d'Oro al Valore, tragicamente scomparso la sera del 4 novembre 2005.
Dal 16 al 22 giugno 2025
l'A.R.F.I. attiverà un diploma radioamatoriale speciale che non solo onora il sacrificio di questo eroico finanziere, ma si inserisce anche nelle celebrazioni dell'anniversario del Corpo.
Durante questo periodo, gli appassionati potranno collegarsi su diverse bande radioamatoriali con le stazioni dei soci A.R.F.I., che attiveranno anche i nominativi speciali II0GDF e IQ0JV.
L'obiettivo di questa iniziativa è duplice.
Da un lato, si vuole mantenere vivo il ricordo e il valore del sacrificio dell'Appuntato AT.-P.I. Francesco Salerno, che ha perso la vita in servizio dimostrando eccezionale coraggio e un altissimo senso del dovere. La sua memoria è un esempio di dedizione che l'A.R.F.I. desidera perpetuare attraverso l'attività radiantistica.
Dall'altro lato, l'Award mira a promuovere attivamente l'attività radiantistica sia tra i soci A.R.F.I. che nell'intera comunità degli OM (Old Man), l'affettuoso termine con cui i radioamatori si identificano.
Questo evento offre un'ulteriore occasione di aggregazione e condivisione, rafforzando i legami all'interno della comunità in un momento di celebrazione per il Corpo della Guardia di Finanza.
Come Partecipare:
Durante la settimana dedicata al diploma, le stazioni dell'A.R.F.I. saranno attive su varie bande e in diversi modi di emissione, garantendo la partecipazione di un vasto numero di radioamatori.
Tutti i dettagli relativi alle bande, ai modi di emissione e alle modalità di partecipazione sono disponibili sui canali ufficiali dell'A.R.F.I., incluso il sito web www.radioamatorifinanzieri.it e sugli ham cluster.
Preparate le vostre stazioni e restate sintonizzati per partecipare a questo significativo evento radioamatoriale che unisce la passione per la radio alla memoria di un eroe e alle celebrazioni di un'importante istituzione italiana.
L'award menager dell'evento è il socio fondatore Loreto IZ7PMQ
Buoni ascolti da IZ1KVQ
Francesco Giordano
sito web http://iz1kvq.org
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.