mercoledì 30 gennaio 2013

Ascolto e caccia alle Radiosonde

Lancio di una radiosonda.
Tutto quello che serve per iniziare l'ascolto e la caccia.

Il sito degli appassionati di radiosonde, in francese ed in italiano. Su questo sito troverete quasi tutte le risposte alle vostre domande.

Il sistema di avvisi elettronici per la previsione di traiettoria e la caccia alle radiosonde; gli iscritti sono qui e a questa pagina potete iscrivervi. Potete cancellarvi quando volete.

Come potete vedere dalla pagina degli iscritti agli avvisi elettronici, gli italiani non sono tantissimi ma stanno aumentando. In compenso, in Francia pare che la caccia alle radiosonde sia lo sport nazionale, confermato anche dai numerosi racconti di caccia presenti sul sito Radiosonde in questa sezione tradotta in italiano.


ISCRIZIONI

A ricezione della vostra iscrizione, riceverete una email di richiesta di conferma all'indirizzo email che avrete indicato. Rispondete semplicemente a questa email. Questo permette di verificare, in una volta, che l'indirizzo indicato è corretto e che siete sicuramente l'autore di questa iscrizione.
Dopo la vostra conferma riceverete di nuovo una email dacché sarete stati aggiunti nella base dati degli iscritti.
Dapprima leggete bene le istruzioni nella pagina funzionamento (Fonctionnement).

A réception de votre inscription, vous recevrez un mail de demande de confirmation à l’adresse email que vous aurez indiqué. Répondez simplement à ce mail. Ceci permet de vérifier à la fois que l’adresse indiquée est correcte et que vous êtes bien l’auteur de cet inscription. Après votre confirmation, vous recevrez à nouveau un mail dès que vous aurez été ajouté dans la base de données des inscrits. Lisez bien tout d’abord les instructions en page Fonctionnement.

Come iscriversi:
Cliccare sul collegamento seguente: Formulaire d’abonnement au service d’alerte par mail
Riempire il questionario seguendo le istruzioni.

Cacciatori di radiosonde:

Da leggere su radiocom.org: Il mistero dell’oggetto non identificato viene risolto.

il 19 gennaio 2013, nelle previsioni, aggiunti alcuni appassionati che seguono: ZADAR-12z e ZAGREB-12z.

A questa pagina trovate il Gruppo Italiano Radiosonde, gruppo specifico di discussione per quanto riguarda le radiosonde; il LOG on-line, invece, vi permette di tenere aggiornato, in tempo reale, il data-base degli ascolti effettuati, con sito di lancio, sito di ascolto, direzione, coordinate, frequenza, quota di scoppio ecc...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.