sabato 4 maggio 2019

NDB ed altre ricezioni locali da Capoverde

Recatomi recentemente per lavoro a Capoverde , mi sono portato dietro un Netbook con HDSDR collegato a SDRPLAY SRP in una scatola di metallo,come da pubblicazione sempre su questo blog, ed un L101 solo scheda e con loop fatto con un cavo semirigido con connettori SMA .
Nelle poche ore che ho avuto libere ho fatto un po' di ascolto in LF-MW-  HF -FM come mio stile alla "carlona" in quanto non sono un vero radioascoltatore .
Qui riporto qualche ricezione di NDB locali .
Per il primo di SAL e' stata anche fatta una " caccia all'antenna " documentata dal video .
Che poi l'antenna fosse veramente quella non ci metterei la mano sul fuoco anche perche' non ho osato avvicinarmi di piu' perche' con le autorita' dell' isola non c'e' molto da scherzare ....

In seguito ho potuto anche ricevere il Beacon di Sao Nicolao ( secondo video ) , fatto qui in Italia sulla registrazione I&Q fatta sull'isola .
Si tratta di ricezioni misere da max 100 km di distanza.
Pero' essendo esotiche e con mezzi minimali , le propongo chiedendo scusa ai guru del settore .
Ho anche effettuato registrazioni diurne e notturne di MW ed HF che ho dato in pasto a Giampiero Bernardini perche' veda se c'e' qualcosa di buono o meno ....
Se qualcun'altro le volesse sono disponibili per il download , assieme a quelle degli NDB ( e della banda LF) .







SAL 



SAO NICOLAU 


Sal

http://ourairports.com/navaids/SAL/Sal_NDB_CV/#lat=16.701799392700195,lon=-22.948699951171875,zoom=10,type=Satellite


Sao Nicolau :

http://ourairports.com/navaids/NCL/Sao_Nicolau_NDB_CV/#lat=16.562700271606445,lon=-24.283199310302734,zoom=10,type=Satellite

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.