martedì 1 giugno 2021

II0GDF - DIPLOMA Lgt Alberto PALOMBA

L’A.R.F.I. ha deciso di far conoscere ai finanzieri (di ogni ordine e grado) ed alle loro famiglie questa magica scatoletta metallica la “RADIO”. Mostrare al pubblico, le sfaccettature del nostro hobby evidenziando anche il lato ludico dell'essere radioamatore. Il duplice scopo è anche quello di spiegare ai radioamatori la storia della gloriosa Guardia di Finanza e ricordare i nostri colleghi che si sono sacrificati per difendere l’Italia e la legalità e salvare vite umane. Quest’anno, in concomitanza con la festa del Corpo che ricorda la celebre Battaglia del Solstizio (21 giugno - 5 luglio 1918), vogliamo celebrare il coraggio del collega ed amico Maresciallo aiutante mare Alberto Palomba. Riportiamo testualmente la motivazione dell’onorificenza : Conferimento della medaglia d'argento al valore della Guardia di Finanza (GU Serie Generale n.252 del 29.10.2015) con la motivazione:

 

«Chiamato ad intervenire nella notte del naufragio della motonave "Costa Concordia", dopo aver preso imbarco sul battello di servizio del guardacoste "G. 200 Brigadiere Buratti", dando prova di elevatissima professionalità, di encomiabile spirito di sacrificio e di incondizionato impegno, si prodigava in una generosa opera di soccorso e ricerca dei dispersi. L'intervento compiuto permetteva di recuperare la salma di un naufrago e di trarre in salvo due persone rimaste intrappolate in un locale della nave, sottraendole ad una morte certa. Splendido esempio di estremo coraggio ed esemplare efficienza e perizia volti a salvare persone esposte a imminente e grave pericolo di vita e a diminuire le conseguenze di un grave disastro. Acque dell'Isola del Giglio (Grosseto), 13/14 gennaio 2012». 
ed ecco la foto del nostro eroe



Partecipazione: aperta a tutti i Radioamatori e SWL italiani e stranieri.

 Periodo: 
  • dalle ore 00.00 (z) del 18 / giugno / 2021
  • alle ore 24.00 (z) del 30 / giugno / 2021

riepilogo dei punti minimi : 

Ogni stazione dovrà aver ascoltato o contattato almeno una volta il nominativo speciale II0GDF (oppure II0GDF/1/2/3 ecc.) 

  • OM italiani ≥ 21 punti 
  • OM stranieri ≥ 11 punti 
  • SWL italiani ≥ 20 punti 
  • SWL stranieri ≥ 10 punti

i punti verranno assegnati con questa modalità: 
  • II0GDF stazione jolly passerà sempre 5 punti/QSO;
  • Stazioni “IQ” (IQ0JV – nominativo ARFI nazionale, IQ0TK -nominativo A.R.F.I. Sez. Roma IQ7ET - nominativo E.R.A.V. Mottola) passeranno 3 punti/QSO;
  • I soci ARFI contattando con il nominativo individuale i corrispondenti, passeranno 1 punto/QSO (soci della sezione sono visibili sull’elenco all’indirizzo web : soci radioamatori finanzieri

Il  REGOLAMENTO completo lo trovate in questo 







  buon ascolto e buon divertimento da:


IZ1KVQ
Francesco Giordano
*******************************
se ti va visita il mio sito
*******************************
qth: Genova - Italy
Grid: JN44LKCQ
Zone: 15ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct (no contributi), eQsl (https://www.eqsl.cc), e-mail or Lotw

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.