mercoledì 20 novembre 2019

Ci ha lasciati Fiorenzo Repetto



Fiorenzo Repetto è deceduto oggi.
Lo conobbi grazie alla trasmissione in italiano della Voce della Russia, che leggeva i suoi rapporti di ascolto e i suoi commenti. Facebook non esisteva ancora e non ricordo come riuscii poi a contattarlo al telefono. Lo tempestai di domande su come migliorare i miei ascolti, quali antenne, quali apparati. Mi dette ogni chiarimento, sempre contento di potermi aiutare. Vero pioniere del radioascolto (raccontava che da ragazzo montò anche un radar americano sul tetto, disturbando tutti i televisori della zona!), pioniere del radioascolto fatto coi valvolari Collins, Geloso, Hallicrafter... Ma la sua più grande passione era condividere le sue esperienze con gli amici. Grazie, Fiorenzo, ci mancherai.

Il Presidente AIR
Giancarlo Venturi

NOTA: La famiglia ci informa che il funerale avrà luogo venerdì mattina alle ore 1100 presso la chiesa di San Lorenzo in via Mignone a Savona.

FIORENZO REPETTO S.K.

Ciao a tutti,
purtroppo e' mancato Fiorenzo Repetto, appassionato di tutto cio' che ha a che fare con il mondo della radio.

Era molto attivo qui sul blog.

https://www.lastampa.it/savona/2019/11/20/news/savona-radioamatori-in-lutto-per-la-morte-di-fiorenzo-repetto-1.37925491

Riposa in pace, Fiorenzo.






73 da Mauro Bernardetto IK1WVQ - K1WVQ

























martedì 19 novembre 2019

Radiorama web n.98 di 58 pagine è scaricabile gratuitamente da tutti


Radiorama n 98 di  58 pagine disponibile per il download


Clicca qui per scaricare il numero 98


Radiorama è una pubblicazione dedicata alla diffusione del radioascolto, nazionale ed internazionale, al mondo della radio nell’accezione più ampia del termine, avente anche la funzione di Organo Ufficiale dell’A.I.R.; è realizzata esclusivamente col contributo disinteressato dei Soci della Associazione, secondo alcune linee guida presenti all’interno dell’area COLLABORA che ne facilitano l’edizione. Nel corso degli anni Radiorama ha saputo affermarsi tra le più significative realtà editoriali del settore, apprezzata e seguita anche al di fuori della Associazione ed all’estero.