Associazione Italiana Radioascolto
www.air-radio.it - info@air-radio.it
LEGGI LA RIVISTA RADIORAMA WEB SU: WWW.AIR-RADIO.IT
La collaborazione al Blog AIR Radiorama e' aperta a tutti gli appassionati, previa richiesta di iscrizione tra gli Autori.
Il CD AIR si riserva il diritto insindacabile di decidere l'ammissione degli Autori e la pubblicazione sul Blog dei relativi articoli inviati.
Nella stagione 1956/57 i Cetra partecipano ad una nuova commedia musicale di Garinei e Giovannini: Carlo non farlo, con Carlo Dapporto, Lauretta Masiero, Luisetta Nava e Valeria Fabrizi, che più tardi avrebbe sposato Giacobetti. Le canzoni lanciate in questo spettacolo furono: Evviva la radio a galena, Passa la prima Milano-Sanremo e C’è un po’ di cielo.https://massimoemanuelli.wordpress.com/2017/10/28/il-quartetto-cetra/
Invogliato dal corso di cw della mia sezione A.R.I. di Genova : (vedi link)
mi sono imbattuto alle lezioni di telegrafia di questa meravigliosa ragazzina Viktoria US1GGF
che fa parte dell'associazioni radioamatori Ucraina ed insegna anche la telegrafia ai bambini.
A
anna
ALFA
A
Ä
Ä
B
boris
BRAVO
B
C
zenter
CHARLIE
C
Ch
Ch
D
dimitri
DELTA
D
E
leliana
ECHO
E
F
fiódor
FOXTROT
F
G
galina
GOLF
G
H
hariton
HOTEL
H
I
ivàn
INDIA
I
J
ivàn cratkaje
JULIETT
J
K
kóstia, kostantin
KILO
K
L
liónid
LIMA
L
M
maria
MIKE
M
N
natascia, nicolaj
NOVEMBER
N
O
olga
OSCAR
O
Ö
Ö
P
páviel
PAPA
P
Q
sciuka
QUEBEC
Q
R
ramón
ROMEO
R
S
serghiei
SIERRA
S
Sch
Sch
T
tamara
TANGO
T
U
uliana
UNIFORM
U
Ü
Ü
V
sgienia
VICTOR
V
W
wassili
WHISKEY
W
X
snack
X-RAY
X
Y
igriek
YANKEE
Y
Z
zenida
ZULU
Z
Buona visione dei video e buon codice Alfred VAIL:
Oltre a questo si occupa di fare la pubblicità ai contest ... e questi sono i video dietro le quinte
Brava Viktoria US1GGF perchè fornire ai giovani studenti spiegazioni sulle comunicazioni partendo dal telegrafo garantisce una conoscenza ed una prosecuzione del nostro hobby!
In Italia tutte le associazioni sono piene di arzilli pensionati! Lo dimostra il fatto che le attuali “nuove” pagine di Radiorivista intitolate “come eravamo 70 anni fa” attraggono sicuramente un pubblico di OM un po’ attempati. Parlare di diodi al germanio nell’era delle “App android” è una cosa a mio giudizio un po’ distante dai ragazzi di oggi.
La telegrafia no ... andare sui monti in QRP con un piccolo tasto da mettere in uno zaino magari degli scout
Gli OM con 40/50 anni di radio (I, IK ed IW) hanno avuto “vita difficile” perché dovevano scoraggiare i tanti “Cbears” che volevano intrattenersi in ruote stile “27” in 40 metri (ed in questo ci sono riusciti solo in parte 😉).
Noi (IZ, IU) , quelli insomma della “nuova” generazione abbiamo un compito forse ancora più gravoso, in mezzo alle nuove tecnologie fare i “butta dentro” altrimenti ci ritroveremo a parlare da soli ed il nostro mondo radioamatoriale sparirà per mancanza di radioamatori.
Su FB non c'è giornata che non si ricordi un SK ... mentre solo raramente si affaccia un nuovo OM.
Se continueremo così non riusciremo neppure a completare il W.A.I.P. (Worked All Italian Provinces) per mancanza di OM! Ci saranno intere regioni nella “Most Wanted List”.
Ormai è un dato di fatto che pur essendoci delle bellissime realtà come lo YOTA (Youngsters On The Air) rivolto ai Radioamatori con età inferiore ai 26 anni, la maggioranza degli OM nelle nostre sezioni (me compreso) abbiano i capelli brizzolati tendenti al bianco ... quindi coraggio ragazzi/e diventate radioamatori!
Abbiamo costituito il circolo A.R.S. "Riviera di Ponente - SV01"
con sede in Ceriale (savona)
Ciao a tutti, è nato oggi un nuovo circolo ARS (Amateur Radio Society http://www.arsitalia.it). Il referente è Massimo IU1HHR. questa e' la nosta pagina FB: https://www.facebook.com/Circolo-ARS-Riviera-Di-Ponente-Ceriale-SV-01-239205400093433/ L'ARS e' una bella associazione, piccola e molto dinamica, conta quasi 1000 soci, OM che vogliono fare radio e non discussioni inutili, come spesso avviene "altrove". Se volete, visitate il sito nazionale http://www.arsitalia.it e leggetevi qualche numero della nostra rivista online "LA RADIO" .. Naturalmente e' gratuita e online, non come "altre" riviste... Per informazioni, ecco la nostra Email: sv01@arsitalia.it .. e se venite in riviera passate a trovarci. 73 a tutti da IK1WVQ Mauro Bernardetto