sabato 11 settembre 2021

Gli ascolti del mese




Tra gli ascolti riportati qui sotto ho avuto la possibilità di ascoltare "'Afghanistan International TV', un nuovo canale satellitare con sede a Londra e con inizio della programmazione il 15 agosto (giorno in cui i talebani presero Kabul).

Il suo audio viene trasmesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su radio a onde corte (7600 kHz). La nuova stazione è un'operazione gemella dell'Iranian International TV e sempre con sede a Londra.

Afghanistan International TV ha comunicato che la propria programmazione doveva essere lanciata dal 21 settembre, ma la stessa è stata anticipata al 15 agosto a causa del situazione in Afghanistan. La TV è attualmente in onda 9 ore al giorno, ma appunto le sue trasmissioni radiofoniche su 7600 kHz sono 24 ore/7 giorni.

https://iranintl.com/en/world/volant-media-uk-launches-afghanistan-international-tv

Le trasmissioni radiofoniche dell'Afghanistan International's provengono da trasmettitori a onde corte noleggiati in Armenia (Gavar) e Uzbekistan (Tashkent).






via Bruno Pecolatto-AIR130

mercoledì 8 settembre 2021

Award Fiamme Gialle dal 1 al 12 settembre 2021

 è in corso il 4° Award dell'associazione radioamatori finanzieri dedicato ala ricorrenza dei 100 anni atletica Fiamme Gialle


Anche L'A.R.F.I. vuole celebrare i cent’anni di atletica leggera delle Fiamme Gialle.

Un secolo di storie, di successi e di grandi personaggi dello sport.

Il Comandante Generale ha evidenziato, durante una delle tante cerimonie celebrate quest'anno, come "il centenario è un momento per fermarsi e guardare indietro a ciò che si è fatto, a ciò che è stato, all’imponente lavoro svolto da generazioni di atleti delle Fiamme Gialle che hanno dedicato la loro vita allo sport, celebrando così il loro impegno, la loro dedizione e la loro passione. Gli atleti, come i finanzieri, seppur concentrati nelle loro attività, si riconoscono come componenti di una stessa squadra, sono legati da un forte vincolo di appartenenza, che ha il suo primo e più saldo collante nel comune amore per il Paese e per il nostro Tricolore."


Con una collaborazione tra G.di F. e Poligrafico è stato anche prodotto un bellissimo francobollo dedicato al settore atletica leggera:


per ottenere il diploma elettronico è sufficiente totalizzare i seguenti punti MINIMI

OM italiani ≥ 21 punti
OM stranieri ≥ 11 punti
SWL italiani ≥ 20 punti
SWL stranieri ≥ 10 punti

il regolamento completo lo trovate al seguente link 

www.radioamatorifinanzieri.it/award_100_anni_atletica_Fiamme_Gialle



IZ1KVQ
Francesco Giordano
*******************************
se ti va visita il mio sito
*******************************
qth: Genova - Italy
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct (no contributi), eQsl (https://www.eqsl.cc), e-mail or Lotw 
il mio link su QRZ


Mostra Scambio Radio Genovese Edizione 2021

 9 ottobre 2021 



Per tutti gli OM, SWL e radio appassionati

pur non potendo accedere al Palacep per l'attuale inagibilità dovuta ai lavori di ristrutturazione e con tutte le limitazioni derivanti dalla normativa vigente a tutela della diffusione del Covid-19, la nostra Sezione ARI Genova è riuscita ad organizzare per il 9 ottobre 2021, la NONA MOSTRA SCAMBIO RADIO GENOVESE.


La nuova area espositiva è situata in Piazza A. Sciesa nel quartire di Genova PRA' a pochissimi minuti dal casello autostradale omonimo e con un ampio parcheggio per i visitatori a 100mt., presso l’antistante Stazione FS.



L'evento è patrocinato dal Comune di Genova - Municipio Ponente e l'area espositiva è situata nella piazza ove si svolge il mercato settimanale. Link Google Maps: https://goo.gl/maps/WqnzC99drEEnFcP39

Essendo naturalmente all'aperto, l’attuale normativa anti Covid (salvo eventuali nuove restrizioni) permette un accesso ai banchi espositivi più dinamico e meno restrittivo.

Per prenotazione tavoli e chiarimenti logistici, tecnici ed operativi vi invitiamo a contattare l’organizzatore dell’evento IK1XCU Carlo Bisio – Mail: ik1xcu@gmail.com - Tel 32979O8723


Grazie a tutti e ci vediamo il 9 ottobre alla MOSTRA SCAMBIO RADIO GENOVESE a GENOVA PRA’

le foto delle scorse edizioni le trovate su questo link:

http://air-radiorama/mostra_scambio:genovese





Buoni ascolti e buoni acquisti da:


IZ1KVQ

Francesco Giordano

*******************************

se ti va visita il mio sito

*******************************

qth: Genova - Italy

Grid: JN44LK

CQ Zone: 15

ITU Zone: 28

QSL: Bureau, Direct (no contributi), eQsl (https://www.eqsl.cc), e-mail or Lotw 

il mio link su QRZ