mercoledì 13 dicembre 2023

telegrafia QSO PARTY DAY edizione 2024 MARCONI CLUB ARI LOANO



 MARCONI CLUB ARI LOANO
QSO PARTY DAY edizione 2024

Continua la crescita mondiale del Qso Party Day organizzato dal Marconi Club, la nuova formula “short contest” ha incrementato moltissimo i partecipanti nella scorsa 5° edizione 2023. Il Marconi Club organizza per il 2024 la 6° edizione del Qso Party Day, la finalità dell'evento è di far conoscere alle nuove generazioni il nostro club e riunire tutti coloro che veramente amano e credono nella telegrafia. Lo scopo della manifestazione è quello di promuovere il MARCONI CLUB A.R.I. LOANO, fondato l'8 maggio 1988 dal compianto Libero Meriggi I1YXN e dal noto DXpeditioners Baldur Drobnica DJ6SI.

Durante l'evento verranno coinvolti tutti i membri dello storico club, che conta ad oggi oltre 940 iscritti da ogni parte del globo, e tutti gli appassionati di questa stupenda e magnifica arte del CW.

La grossa novità di quest’anno che annunciamo con orgoglio riguarda i premi in palio; la ditta BEGALI, da sempre leader indiscusso nel panorama mondiale per la produzione di tasti telegrafici di alto livello qualitativo, ha accettato di supportare il nostro Contest donando un tasto di loro produzione, che verrà messo in palio per il primo classificato assoluto.

Siamo certi in questo modo di stimolare ancora di più partecipazione e divertimento.


questa informazione è stata fornita da Tony IK1QBT il quale scrive testualmente:

Ciao Francesco

Ti invio locandina e regolamento per pubblicazione su AIR RADIORAMA dell evento in telegrafia 6° edizione del MARCONI CLUB QSO PARTY DAY edizione 2024 che si terrà il 6 gennaio 2024.

Grazie della collaborazione buone feste un abbraccio 


73 Tony IK1QBT

 Presidente sezione ARI di Loano 

ulteriori info sul sito www.ari loano.it


buoni ascolti e buone feste 

73 de IZ1KVQ Francesco

https://www.qrz.com/db/IZ1KVQ
*******************************
qth: Genova - Italy
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
*******************************
QSL: Bureau, Direct (no contributi), eQsl, e-mail or Lotw







lunedì 11 dicembre 2023

Guida Italia 2024

 


È in vendita la Guida Italia 2024, applicazione con frequenze, identikit e immagini di 2500 radio italiane (FM, DAB, AM, WEB). È un annuario che per la prima volta censisce 18.178 frequenze FM, 740 DAB e 64 multiplex che diffondono 1047 canali, quelle in Onde Medie e oltre 1100 webradio e canali tematici. Di ciascuna sono riportati indirizzo, telefono, email, format e slogan. Quasi metà degli editori FM ha già validato i dati, presentando la propria stazione con logo, organigramma, l’identikit e un’immagine. Con un clic si accede alle pagine web della radio: dal sito ai social (Facebook, X, Istagram, TikTok), da TuneIn agli archivi dei programmi nel cloud (SoundCloud e Mixcloud). Si potrebbe obiettare che su internet c'è tutto. Ma in assenza di elenchi ufficiali, se non si conosce il nome della stazione, come la si trova? La frequenza è accesa? Il ripetitore è veramente dov’è censito? E le informazioni su internet sono aggiornate? A questi quesiti risponde la Guida Italia. Curata da Fabrizio Carnevalini, giornalista professionista (ma anche dxer) che scrive di radio dal 1976, è edita da radio Data Center, società con base in Germania che gestisce il database mondiale della radio FMLIST-FSCAN. Oggi questo immenso archivio è disponibile con un clic. Allineata con FMLIST-FMSCAN, ha aggiornamenti costanti subito in linea.

L’abbonamento fino al 31 dicembre 2024 si può acquistare per 99 euro su https://app.radiodatacenter.net/
Gli appassionati possono averla a un prezzo speciale scrivendo a guidaitalia@radiodatacenter.com

Progettata per gli operatori del settore è una risorsa utile per conoscere le radio, le email e i nomi delle persone che la gestiscono e alle quali inviare un rapporto d’ascolto.






A cura di Fabrizio Carnevalini FMLIST via Bruno Pecolatto-AIR130