giovedì 9 novembre 2023

Museo della Radio Monte Ceneri - AIR

 



Con nostro grande piacere apprendiamo che l'A.I.R. - Associazione Italiana Radioascolto è presente al Museo della Radio presso la stazione radio del Monte Ceneri, il nostro bandierino fa bella mostra di sé all'interno di una delle sale espositive. Nel prossimo numero di radiorama 125 potrete anche leggere un articolo sul museo, sulla sua storia e su come raggiungerlo a cura di uno dei suoi  curatori il sig. Renato Ramazzina che fin da ora ringraziamo!

la Segreteria AIR















Podcast la ragazza delle onde

 

La ragazza delle onde


il podcast di radio immaginaria 



Ansia e depressione dilagano tra gli adolescenti. India, una ragazzina non vedente di 14 anni è sparita nel nulla… In un mondo parallelo, Guglielmo Marconi, ritorna nel laboratorio di quando era ragazzo per vincere il raggio della morte e salvare l'umanità. 

Riusciranno India, Foxtrot e Harper, ispirati dalla scoperte di Guglielmo Marconi, a sconfiggere l'Onda M? "La ragazza delle onde" è un podcast di Radioimmaginaria per RAIPlay Sound, ispirato a Guglielmo Marconi. Scritto da Michele Ferrari, Lorenzo Liberatore, Marco Regazzi, Noemi Sassatelli, Lorenzo Spallino con la supervisione di Manlio Castagna e la consulenza scientifica di Gabriele Falciasecca. Musiche e produzione di Daniele "Bengi" Benati Sound design di Manuel Benati,Riprese audio di Alberto Gallo,Collaborazione e supporto di Arturo Villone,Regia di Michele Ferrari. Le voci sono interpretate da Mino Caprio, Greta Esposito, Mario Giarola, Lorenzo Briganti, Luca Biagini, Riccardo Lombardo, Michele Ferrari, Luca Capuano, Carlotta Lo Greco, Barbara Lo Gaglio, Nadia Noto e Antonella Alessandro.


ascoltatela


https://www.raiplaysound.it/programmi/laragazzadelleonde



IZ1KVQ Francesco 
*******************************
qth: Genova - Italy
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
*******************************
QSL: Bureau, Direct (no contributi), eQsl, e-mail or Lotw 

Principato di Monaco On air

Gianni https://www.3A/I1UWF ci informa che:



""" Martedì 14 Novembre trasmetterò dal Principato di Monaco come 3A/I1UWF dai 10 ai 40m in SSB, e forse anche RTTY, per tutta la giornata. Spero di ascoltarvi numerosi. Ciao da Gianni I1UWF"""



Non ho capito se farà attività portatile (magari in macchina) oppure a casa nè al momento sappiamo quanti w utilizzerà neppure il setup delle antenne



Nell'attesa della agognata  QSL aspettiamo di ascoltarlo in aria il 14 novembre 2023

buoni ascolti



IZ1KVQ Francesco 
*******************************
qth: Genova - Italy
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
*******************************
QSL: Bureau, Direct (no contributi), eQsl, e-mail or Lotw