giovedì 12 dicembre 2019

Interrotte le trasmissioni in onde corte dall'Iran

Annuncio della chiusura delle trasmissioni in lingua italiana ed in onde corte della VOIRI dall'Iran
--
Gentile amico,
A partire da 22 dicembre 2019 le programmazioni di sera 19:20-19:50 ora UTC di Radio Italia dell'Irib non verranno trasmesse più su onde corte.
Per ascoltare sia l'edizione serale che quella mattutina potresti scaricare nostri podcast dal tuo computer: accedendo al nostro portale ufficiale http://parstoday.com/it/ infatti, potresti scaricare il podcast, da ascoltare ovunque tu sia, anche senza una connessione Internet attiva!

In attesa di ricevere le tue segnalazioni sia via e-mail che per posta cartacea, ti salutiamo con tanta amicizia dall'Iran.
A presto
Ali Azizmohammadi


Bruno Pecolatto
AIR130

martedì 10 dicembre 2019

AIR CONTEST 2020

L'A.I.R. Contest 2020  "Attilio Leoni" avrà inizio alle ore 0000UTC del 02/01/2020 e terminerà alle ore 2400UTC del 09/01/2020. La partecipazione e' aperta a tutti i radioappassionati, anche non Soci A.I.R., ovunque residenti. Durante il Contest si dovranno ascoltare, una sola volta, il maggior numero di stazioni broadcast indicate nell'elenco che segue.
Prima parte: dedicata all'ascolto di qualsiasi stazione dal continente Europa – Africa (con proprio trasmettitore o via relay) dalle ore 0000UTC del 02/01 alle ore 2400UTC del 06/01/2020, in qualsiasi lingua (frequenze comprese tra 150 e 26100kHz-bande di radiodiffusione).
Seconda parte: dedicata all'ascolto delle stazioni indicate, in qualsiasi orario ad iniziare dalle ore 0000UTC del giorno 07/01 alle ore 2400UTC del 09/01/2020, in qualsiasi lingua (frequenze comprese tra 150 e 26100kHz-bande di radiodiffusione) :
- ALASKA, KNLS
- ARGENTINA, RAE
AUSTRALIA, Reach Beyond Australia
CHINA, China Radio Int.
CUBA, Radio Habana
KOREA, KBS World Radio
NEW ZEALAND, Radio New Zealand
- TURKEY, Voice of Turkey
- USA, WHRI
VIETNAM, Voice of Vietnam
Gli ascolti dovranno avere una durata minima di 15 minuti e dovranno contenere tutti i riferimenti utili al Contest (frequenza, orario UTC, nominativo della stazione, lingua, dettagli per una buona valutazione dell'ascolto, codice SINPO) nonché un cenno ai dati tecnici (RX e ANT usati, apparecchiature complementari), il tutto dovrà essere spedito al seguente recapito:
PECOLATTO Bruno, AIR Contest Manager, Fermo Posta, I – 10080 RONCO CANAVESE (TO)
   e-mail: bpecolatto@libero.it 
Entro il 12/02/2020 (farà fede il timbro postale). Per una corretta valutazione saranno considerati molto importanti i dettagli forniti dal partecipante, inoltre per eventuali ulteriori riscontri potranno essere richieste le registrazioni degli stessi. 200 punti extra verranno assegnati a quanti indicheranno il maggior numero di dettagli per ogni singolo ascolto e non si limiteranno ad usare i soli termini: notiziario, musica, commenti, ecc. Non sono valide le stazioni pirata e utility.
Il punteggio per ogni stazione verrà calcolato partendo da una base di 101 punti per ogni emittente a cui verrà sottratta la percentuale dei partecipanti che hanno ascoltato la stessa emittente. Non saranno considerate le frazioni di punto. Durante il Contest saranno attive alcune stazioni monitor.
Quote di partecipazione:
- Per i Soci A.I.R., in regola con il versamento della quota sociale il giorno di chiusura del Contest, l'iscrizione è gratuita; i Soci sono pregati di documentare con fotocopia del versamento ccp la loro posizione, facilitando il controllo da parte dell'organizzazione;
- Per i non Soci A.I.R., residenti in Italia la quota di partecipazione è fissata in 5,00 €uro da versare direttamente al Contest Manager;
- Per i non Soci A.I.R., residenti all'estero la quota di partecipazione è fissata in 5,00 €uro oppure 5 IRCs.
A tutti i concorrenti verrà spedito il diploma di partecipazione. I premi messi in palio per i primi tre classificati, edizione 2020, sono i seguenti:
1° premio: una copia del WRTH 2020
2° premio: un libro sul radioascolto offerto dalla Edizioni C&C
3° premio: un folder filatelico
Tra tutti i partecipanti, esclusi i primi tre classificati, saranno sorteggiati inoltre i seguenti premi:
offerti dall’Associazione Italiana Radioascolto
- Tre folder filatelici ed un libro sul radioascolto
offerti dalla ditta Edizioni C&C srl
- Un abbonamento on line alla rivista RadioKitElettronica e un libro sulla storia della radio
Per ogni altra informazione e/o chiarimento gli interessati possono rivolgersi al Contest Manager allegando francorisposta oppure info www.air-radio.it 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A.I.R. CONTEST 2020  -  100 punti extra !
Quale partecipante all’A.I.R. Contest ti verranno assegnati 100 punti extra se ascolterai due programmi DX di qualsiasi emittente internazionale in onde corte. Gli ascolti dovranno avere una durata minima di 15 minuti e dovranno contenere tutti i riferimenti utili al Contest (frequenza, orario UTC, nominativo della stazione, lingua, dettagli per una buona valutazione dell'ascolto, codice SINPO).