sabato 25 febbraio 2017

Due libri da scaricare gratis : " Internet delle cose per principianti "



Prodotti dalla Qorvo e scritti da Lawrence Miller , scaricabili al collegamento :

http://www.qorvo.com/design-hub/ebooks/internet-of-things-for-dummies?utm_source=Quarterly+Newsletter+February&utm_campaign=Quarterly+Newsletter+February+2017&utm_medium=email

Personalmente preferisco usare termini italiani " Internet delle cose per principianti ", e limito gli acronimi : Internet of Things ( IoT) .

Per me IOT e' sempre stato l'acronimo di Inductive Output Tube , un tipo di valvola di potenza simile al Klystron  che invece di avere l'uscita che normalmente si accoppia capacitivamente con la placca , si accoppia induttivamente al suo interno .
Molto usati nei trasmettitori che accelerano le particelle ( Cern ad esempio ) ed in passato in alcuni trasmettitori televisivi .

https://en.wikipedia.org/wiki/Inductive_output_tube


Anche DRM per me e' sempre stato l'acronimo di Digital Radio Mondiale , ma se fate ora una ricerca al 99% troverete l'acronimo DRM come Digital Right Management .

Quindi ....occhio agli acronimi ....

In ogni caso in " soldoni" qui si tratta della nuova rivoluzione tecnologica che fara' in modo che un po' tutti i prodotti che usiamo ( oltre a PC , Tablet ,Telefoni cellulari ed altro ) quali ad esempio : frigoriferi , cucine,lavastoviglie, lavatrici  impianti di riscaldamento , controlli della casa ( domotica ) , auto, radio .... saranno connessi ed interagiranno con e tramite internet con noi e con il mondo .

Come sempre accaduto da che mondo e' mondo , ad ogni rivoluzione tecnica o tecnologica c'e' chi avra' paura ( magari anche giustamente ) e chi approfittera'  delle nuove possibilita' .

Personalmente mi informo e sperimento ....

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.