venerdì 20 settembre 2013

Gita al museo Icom



La mia piccola gita al museo della nota casa madre giapponese ICOM


Lungi da me far pubblicità ad una nota casa che non credo abbia bisogno di me "HI".

Per motivi famigliari mi sono recato in Giappone ad Osaka e mi sono trovato nelle coordinate della casa madre dei miei apparati radio preferiti !


Da vero "otaku" come sono localmente chiamati gli appassionati, ossessionati dagli hobby mi ci sono ficcato di corsa .

Vi pubblico pertanto qualche foto della mia gita.


eccoci arrivati alla stazione ferroviaria 


























superato l'ingresso eccovi l'interno del piccolo museo 





e finalmente eccovi gli apparati divisi per anno di fabbicazione








ed ecco qualche radio particolare



















  







visione d'insieme



notate che nei primi periodo "Icom" veniva marcato con il nome del primo proprietario
Inoue (Tokuzo INOUE) che fondò la casa nel 1954



A dire il vero c'ero già stato qualche anno fa ma è sempre un piacere vedere la "mamma" dei miei apparati .

Se volete vedere la mia gita passata : gita n.1

Tanti saluti e buoni ascolti 







Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.