giovedì 24 marzo 2016

TinyGate una nuova interfaccia USB per transceiver - AGGIORNAMENTO -


Per tutti gli appassionati dei modi digitali   una nuova interfaccia USB per transceiver: realizzata da Martin Pernter - IW3AUT

TinyGate sará disponibile entro il mese di aprile come scatola di montaggio con tutti i componenti SMD preassemblati.

TinyGate
La nuova interfaccia 3-in-1 per i modi digitali:
un’interfaccia USB in scatola di montaggio a basso costo con interfaccia audio e due porte seriali per il controllo CI-V/CAT e PTT/CW.
TinyGate è compatibile con la maggior parte delle applicazioni software dedicate ai modi digitali e supportata dai sistemi operativi attualmente più diffusi



TinyGate è stata sviluppata da Martin IW3AUT ed è un’interfaccia USB per transceiver compatta ed economica, la quale permette di operare nei modi digitali tramite PC (p.e.: PSK31, RTTY, WSPR , SSTV, Echolink, APRS, Pactor, ROS e tanti altri).

Come interfaccia 3-in-1 mette a disposizione tramite una porta USB una scheda audio interfaccia CAT/CI-V + interfaccia PTT/SQL/CW/FSK con separazione galvanica tra transceiver e PC tramite trasformatori e optoisolatori. L’interfaccia TinyGate puó essere utilizzata con un’ampia varietà di applicazioni software per i modi digitali, i quali sono disponibili come freeware, shareware oppure come prodotti commerciali. Pertanto questo permette al radioamatore un’accesso semplice ed economico al mondo dei modi digitali, grazie anche ad un’ampia flessibilità d’adattamento di questa interfaccia a quasi qualsiasi ricetrasmettitore.



Ora è disponbile anche il manuale d'uso e di montaggio dell'interfaccia: 
http://www.iw3aut.altervista.org con esempi di connessione ad alcuni  tipi di ricetrasmettitori.


Ogni vostro feedback per suggerimenti, segnalazioni di errori o richieste di esempi di connessione per altri ricetrasmettitori sarà ben accettato!

73
Martin, IW3AUT  iw3aut@yahoo.it

1 commento:

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.