giovedì 9 gennaio 2020

Eccezionale sito di progettazione ed autocostruzione : TwoVolts

Cercando schemi per un amplificatore con un ponte H con singola alimentazione quattro mosfet N , mi sono imbattuto in questo eccezionale sito :

https://www.twovolt.com/

I circuiti sono tutti interessanti e si vede che sono architettati da persone che sanno il loro mestiere e la realizzazione dei circuiti stampati e' professionale .

Ricorda Elektor.

Ho trovato il circuito che faceva al caso mio , ho cercato il kit che ero sicuro che ci fosse , ma non c'e' stato verso , eppure con degli stampati cosi' belli non ha senso ....

Sembra che il sito sia completamente gratis , e senza fini di lucro .

Vengono dati gli schemi e spiegazioni , ci sono le immagini degli stampati , ma non i file per farli
( tanto sono pigro e non lo farei lo stesso) , andrei di  saldatore e tutto filato su una piastra vergine di vetronite ...hi ....

Pero' ci deve essere qualcosa che mi sfugge .

Magari in qualche github ( che non uso perche' e' da smanettoni informatici ed io sono un pigro e non mi ci metto ) c'e' tutto .

Magari sono poi progetti che qaulche ditta o rivenditore richiede da produrre, magari incrementano il giro di affari di chi fa circuiti stampati ( che oggi i cinesi te li tirano dietro e li hai in un amen ) ...

Boh , per me , avendo certe limitazioni a dei tabu' ( che ammetto tranquillamente )  , e' un po' un  mistero .

Comunque grazie a chiunque sia che tiene un sito del genere .

Lo schema che mi ha risolto un mucchio di problemi e' il seguente .




Scopo , nel caso , costruire un trasmettitore a 8.7 kHz per qualche esperimento nella banda di cui ho riferito gli ultimi esperimenti  in altra pubblicazione  :

http://air-radiorama.blogspot.com/2019/11/trasmissioni-vlf-8-khz.html

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.