martedì 15 maggio 2012

Voce della Russia focus su Fiorenzo Repetto


Momenti di Gusto, la rivista patinata di Vie de Charme che è anche l'editore di Rsvn.it, quotidiano on line della provincia di Savona, ha conquistato la Russia. Dal capo redattore della redazione italiana della Voce della Russia (ex Radio Mosca) Alexander Prokhorov oggi è arrivata una email a sorpresa. "Questa sera, finiti il programma d’informazione ed una nota d’attualità, andrà in onda una trasmissione che riprende il titolo della pubblicazione sul periodico "Momenti di Gusto", ossia “Un uomo che viaggia sempre con le cuffie in testa”… Anche tu verrai citato nel programma… Ti auguro buon ascolto! Alessandro".  L'articolo si riferisce ad un'intervista che Momenti di Gusto aveva fatto a Fiorenzo Repetto di Savona, vice presidente dell'Associazione Italiana Radioascolto.
La trasmissione delle 17 UTC (le 19 in Italia) in lingua italiana andrà in onda su 558 kHz e in onde corte su 12050 kHz (San Pietroburgo) e 15465 kHz (Mosca) in analogico oltre che su 6155 e 9880 kHz (trasmettitori di Kaliningrad) in DRM. Alle 21.30 UTC (le 23.30 in Italia) la replica è diffusa dalla Moldavia su 1548 kHz.
Il direttore di Momenti di Gusto Giò Barbera aveva incontrato il capo redattore dell'ex Radio Mosca dieci giorni fa a Torino nel corso del trentesimo anniversario dell'Air, l'Associazione Italiana Radioascolto, per un'intervista in esclusiva che proporremo nel bimestrale in uscita a giugno.
Alexander Prokhorov, grande amico dell'Italia, aveva già intervistato Giò Barbera quattro anni fa a Imperia perché inviato per Il Secolo XIX a Tagarong, nel Mar Nero, per l'inaugurazione di una statua dedicata a Giuseppe Garibaldi. Da allora i rapporti tra il giornalista russo e il direttore di Rsvn si sono sempre fatti più stretti fino al loro ultimo incontro sotto la Mole a Torino per il Meeting dell'Air.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.