Un portale in lingua russa e presto anche anche una diffusione via radio e tv, per le nazioni
russofone e per i turisti che soggiornano in Liguria e in Costa
Azzurra per comunicare e diffondere viralmente l'appeal della Riviera Ligure.
Nell'anno del turismo Italia-Russia nasce dal Centro Studi dell'Istituto
Alberghiero di Alassio Gazeta Italian Riviera.ru. Presto sarà anche diffuso via radio e attraverso i canali nazionali della tv digitale terrestre grazie alla partnership con Tgevents.
L'obiettivo primario del
progetto, che vede che la sinergia con la storica Voce della Russia, è quello di radicare il marchio Italian Riviera per riunire, in modo
coordinato, la variegata comunicazione del brand Liguria sul portale che vede protagonisti gli
studenti coordinati dal professor Franco Laureri e dal giornalista
professionista Giò Barbera (corrispondente dell'agenzia Ansa).
Wiki brand e social network sono gli strumenti per
promuovere e divulgare attraverso la
“Gazeta” , eventi, cultura, sport, tendenze, food, shopping, fitness e wellness
della Liguria. Naturalmente non
mancheranno entertainment, tempo libero
con itinerari tra arte-natura-cultura e l’Italian Riviera Food. Il piano di
marketing e comunicazione a supporto del portale punta a capitalizzare,
attraverso le piattaforme dei social network, l’enorme patrimonio di relazioni
e comunicazioni 2.0 costituito dai turisti russi che soggiornano nella nostra
regione e da coinvolti attraverso redazionali del Riviera Mood. Gazeta Italian
Riviera, strutturata per ambiti territoriali, con immagini e video delle
località e delle aziende partner del progetto editoriale, mira attraverso una
comunicazione sintetica e multimediale a fornire un panorama aggiornato di
tutti i servizi e delle opportunità leisure proposte da privati, enti pubblici
ed associazioni da Sarzana a Nizza, in Costa Azzurra.
D'altronde il compito del Centro Studi è quello di elaborare
programmi di sviluppo e valorizzazione turistico-territoriale ed attuarli
attraverso azioni di promo-commercializzazione sui mercati nazionali ed esteri. Le attività svolte
dal Centro spaziano dalla progettazione, all'organizzazione e gestione di educational,
workshop, eventi e manifestazioni. Il Centro Studi sul
Turismo con i suoi studenti, oltre alle indagini e agli studi sui problemi
economici, agisce nel campo della formazione, della consulenza aziendale,
e per la tutela e la valorizzazione del patrimonio ambientale,storico e
culturale. Il Centro intende
caratterizzarsi come Furum permanente del turismo ligure con attività di
ricerca applicata nei campi dello
sviluppo turistico locale, dall’analisi e valutazione delle risorse materiali
ed immateriali, alla programmazione,
progettazione e gestione del settore, attraverso piani di marketing e
comunicazione.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.