domenica 8 giugno 2014

Elettron 2014 - Latina -- Resoconto.

L'ingresso del padiglione coperto (foto De Vitis).
Un angolo, all'interno del padiglione (foto De Vitis).
Nella solita cornice del Centro Agrituristico De Pasquale - "Museo di Piana delle Orme" si sta per concludere l'edizione 2014 di Elettron, mostra-mercato di Elettronica radioamatoriale. Essendo del posto, ho visitato la mostra sia il sabato che la domenica mattina. Ho incontrato molti conoscenti ed amici, alcuni dei quali hanno avuto la mia stessa idea e sono tornati a fare il secondo giro, la domenica, dopo aver dato uno sguardo generale il sabato. Buono l'afflusso dei visitatori, che con le loro vetture hanno quasi riempito il capiente parcheggio interno al Centro. Molti hanno anche usufruito dell'area pic-nic e molti ancora si sono affidati, per il pranzo, al menù del ristorante e del self-service.

Tasti telegrafici anni '30 (foto De Vitis).
Gli stand esterni nell'area antistante l'ingresso al padiglione
(foto De Vitis).  
(foto De Vitis).
(foto De Vitis).
Buona la presenza di espositori con stand di materiale surplus, allestiti sia all'interno che all'esterno del padiglione, nell'antistante e molto capiente area verde. Qualche noto venditore esponeva prodotti un po' per tutti i gusti. A mio avviso difettava un po' il reparto dedicato al puro radioascolto. La presenza, invece, dei piccoli ricevitori SDR completava il panorama delle nuove tecnologie. Presenti molti gruppi ed associazioni radioamatoriali, con le loro stazioni commemorative. Gli organizzatori ce la stanno mettendo tutta per continuare e migliorare la già buona pianificazione. Del resto, non bisogna dimenticare che finora il servizio è stato offerto al pubblico a titolo puramente gratuito.
Nel vicino "shop" i visitatori hanno potuto completare il giro dando uno sguardo al surplus militare, di cui viene mostrata qualche foto.


(foto De Vitis).
Isolatori elettrici, in varie fogge e dimensioni  (foto De Vitis).

Achille De Santis - tecnatronATgmail.com



RTX surplus "19 MK3" originale (foto De Vitis).
Completo RTX surplus "19 MK3" rigenerato (foto De Vitis).

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.