Mancano pochi giorni all’importante appuntamento del Contest IARU HF Championship, il Contest che mette “On Air” le Nazionali HF di tutto il mondo il 12/13 Luglio 2014
Anche quest’anno l’Italia sarà rappresentata da 12 stazioni che opereranno da tutto il territorio nazionale sulle 6 bande radioamatoriali (10-15-20-40-80-160 m ) , 6 in SSB e 6 in CW.
Una squadra ben affiatata che si sta preparando con impegno per questo evento con l’obbiettivo ambizioso di migliorare il risultato degli scorsi anni. Per raggiungere questo obiettivo le nostre stazioni HQ hanno bisogno di una cosa fondamentale “il supporto di tutti gli OM italiani! “
L’invito è quindi di collegare il nominativo IIØHQ durante le 24 ore del Contest fornendo quindi preziosi punti alla nostra Nazionale così come da sempre accade negli altri paesi dove il contributo dei connazionali è sempre stato determinante per il raggiungimento del risultato finale.
Dopo il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, anche per il 2014 verrà promossa l’iniziativa IUxHQ Go!!!!!! un concorso che assegnerà targhe di merito ed esclusive T-shirts alle prime stazioni che collegheranno tutte, o la maggior parte, delle nostre stazioni in gara. Partecipare è semplice: durante il Contest cercate in frequenza le stazioni con il nominativo IIØHQ (India India Zero Hotel Quebec) e rispondete al loro CQ.
Le stazioni IIØHQ vi passeranno 59 (599) ARI e voi passerete invece 59 (599) 28 (che è la zona ITU a cui appartiene l’Italia, come da regolamento). E’ più facile da fare che da spiegare.
Sappiate che con semplici QSO farete due cose: la prima sarà quella di dare preziosi punti in più alla nazionale HF italiana, la seconda quella di far sentire “forte e chiara” la presenza italiana in questa competizione!
Il regolamento completo del Concorso IUxHQ Go!!!!!! è raggiungibile QUI
La locandina che pubblicizza l’evento è scaricabile da QUI
Il regolamento del Contest è disponibile QUI
Il banner animato da utilizzare su Facebook, siti web, forum e quanto altro per massima diffusione è QUI
E allora anche quest’anno facciamoci sentire numerosi e diamo il nostro supporto alle Stazioni HQ italiane. Dai 10 ai 160 m ci saranno le nostre stazioni più rappresentative a livello internazionale pronte a dare un saluto a tutti i nostri OM e gareggiare per il miglior piazzamento possibile.
Per semplificare l’operazione di collegare tutte e 12 le stazioni sarà quello di chiedere alla prima che collegate in fonia “per favore mi dai la QRG dei 10 e 15 in CW e 80 SSB?” e prontamente vi daranno la frequenza rendendovi la ricerca molto più facile e veloce di tutte le stazioni IIØHQ
Il conto alla rovescia è iniziato....e in bocca al lupo !
Vinicio IK2CIO
A.R.I. HF Manager
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.