giovedì 29 gennaio 2015

Radioamatore a 12 anni

tratto dal'articolo di A.R.I. Rovereto


Martin, 12 anni primo radio amatore in Trentino Alto Adige.
Martin Faraglia, 12 anni, di Villa Lagarina (Trento) ha superato brillantemente l’esame di Stato per il conseguimento della patente di operatore di stazione di radio amatore il giorno 4 dicembre 2014 nella sessione d’esame organizzata dall’ Ispettorato Territoriale di Bolzano.  Martin è il primo giovanissimo radio amatore del Trentino Alto Adige ed il secondo in l’Italia dopo Matteo di Punzio di Sulmona (Aquila) che ha conseguito la patente nel 2012. Martin da giugno dell’estate scorsa si è messo a studiare autonomamente, a settembre ha frequentato il corso organizzato dalla Sezione A.R.I. di Rovereto (Trento) insieme ad altri dieci corsisti adulti, ed è stato preparato all’ esame dai “tutor” Daniel Postal IN3CBN Presidente della Sezione coadiuvato da Mariano Dimauro IN3EQR.  Martin adesso inizierà le sue trasmissioni come secondo operatore dalla stazione del papà Cristian IN3EYI. Il desiderio più forte di Martin quando sarà più grande e quello di entrare a far parte nel gruppo dell’A.R.I. R.E. per contribuire ad aiutare le persone in difficoltà ed aiutare anche il papà nelle radio assistenze. Il Presidente della Sezione ARI di Rovereto  e tutta la Sezione formula a Martin Faraglia i complimenti per la sua nuova attività, che l’etere sia favorevole per un rapporto di umanità, di divertimento, e che possa diventare anche un bravissimo radioamatore.



Faccio i miei più vivi complimenti al giovane collega "radiodilettante" con la speranza che molti suoi coetanei lo prendano come esempio!

ed ecco un collega giapponese ancora più giovane di appena 6 anni ! (segnalatomi da IK1VHX)




buoni ascolti da Francesco Giordano IZ1KVQ




2 commenti:

  1. ora battuto da Cordan un bambino di soli 5 anni... come segnalato nel mio articolo disponibile gratis nel mio sito dal titolo:

    " OM FAMOSI NEL MONDO "

    73 de Rodolfo Parisio - IW2BSF

    http://rodolfo-parisio.jimdo.com/nuovi-articoli-2015/

    RispondiElimina

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.