mercoledì 30 gennaio 2019

Disegni di Nazsca : Quanto sono grandi e visibili dal cielo ?

Dopo avere pubblicato al collegamento :

https://air-radiorama.blogspot.com/2019/01/a-spasso-per-larea-51.html

" A spasso per l'Area 51"  che e' perfettamente visibile da satellite , sono stato colto dalla curiosita' di vedere come si vedono , sempre da satellite, i disegni di Nazsca .


Ho ricercato la citta' di Nazsca in Peru' immaginando di vedere facilmente i disegni , ma non ci sono riuscito .
A furia di tentare , mi sono imbattuto in un segno turistico che segnalava la cosiddetta immagine della Scimmia .
Ho ingrandito , ma , nulla , fintanto che non e' apparso il simbolo , ma disegnato da Google ....
Stupito , ho cercato ,con la funzione di ricerca temporale ,tutte le immagini registrate fintanto che mi sono imbattuto in quella piu' chiara , sopra riportata in cui evidentemente l'inclinazione della luce era massimamente favorevole .
Si vede a destra la testa della scimmia ed a sinistra una linea a meandro che ho misurato essere lunga circa 100 m .
La percezione che si ha guardando documentari in proposito e' che siano viceversa disegni di proporzioni di chilometri se non di piu' .
Ho domandato a bruciapelo a mia Moglie che e' pure laureata in Archeologia e di origini Peruviane , secondo lei quanto sono grandi i disegni di Nazsca ed anche lei era convinta che fossero dell'ordine dei chilometri .
Quando le ho mostrato le misurazioni e' rimasta di stucco .....

Mi e' venuta poi l'idea di cercare a Roma il Colosseo dal cielo .
E' stato facile .
Non di certo perche' la sua dimensione maggiore e' di circa 170 m .

Ma allora perche' allora le astronavi aliene non atterravano li che si vede molto meglio .... hi....?






Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.