giovedì 16 maggio 2013

Multi-Band Rotating DESpoles



 " ANTENNA DESpole™  

Girando sui gruppi di Facebook ho trovato questa antenna un po diverse dalle solite, sono dipoli rotativi costruiti per le frequenze radioamatoriali in varie combinazioni bibanda e tribanda.

InnovAntennas presenta la nuova linea di antenne multibanda DESpole™ pensate per il mercato radioamatoriale. La linea DESpole™ sfrutta la nuova e innovativa tecnologia OP-DES™ (acronimo di Opposing Phase – Driven Element System) e lascerà senza parole il radioamatore alla ricerca di prestazioni full-size in uno spazio ridotto. L’antenna DESpole™ si distingue per gli elementi “piegati” che presentano “naturalmente” un’impedenza di 50 ohm senza far ricorso ad alcuna bobina o condensatore aggiuntivi, fonti certe di perdite e di compromessi nella banda passante. Sono possibili operazioni multibanda, due o tre bande in dipendenza del modello prescelto, con una sola feedline. L’antenna è figlia di un’accurata progettazione elettromagnetica, che fa uso di potenti software di ultima generazione, abbinata a una altrettanto sofisticata progettazione meccanica in grado di assicurare un’affidabilità elevatissima per un lungo periodo di tempo e in tutti le condizioni ambientali. I materiali con cui sono costruite le DESpole™ sono alluminio “aerospace grade” e acciaio inossidabile “marine grade”, in grado di sfidare il tempo e gli agenti atmosferici.
Ad oggi la scelta è limitata (si fa per dire…) a dieci differenti modelli, ma è già stata annunciata la prossima uscita di ulteriori modelli in grado di accontentare ogni possibile richiesta da parte degli utilizzatori. InnovAntennas è stata fondata nel 2011 da Justin Johnson, G0KSC, a Canvey Island, Essex e dispone di una filiale americana a Glade Park, Colorado. Nel comunicato stampa per annunciare la nascita di questa antenna Justin ha affermato che “InnovAntennas si batte per vendere solo il meglio assoluto, senza compromessi. La DESpole™ porta la tecnologia delle yagi ad alte prestazioni a quei radioamatori che non hanno abbastanza spazio per un grande array di antenne ma vogliono uscire con un grande segnale”. 

Multi-Band Rotating DESpoles in questo link trovate tutti i modelli delle antenne con le  varie informazioni tecniche 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.