martedì 28 ottobre 2014

“La radio nel 900″ – Mostra storica Radio d’epoca -Latina-


Pubblicato il 28 ottobre 2014 da Emanuele Bonaldo  

L’Associazione “Quelli della Radio”, L’Associazione Culturale “Tor Tre Ponti” e l’Hi-Fi Store Andreoli sono lieti di invitarvi alla mostra “La radio nel 900” una mostra nata dalla collaborazione di due importanti associazioni del territorio pontino e uno degli storici negozi della nostra città.
Emilio Andreoli che ha messo a disposizione i locali del suo negozio in Corso della Repubblica  (Latina) afferma: “Nel dicembre del 1952 mio padre arrivò a Latina, una Latina nel pieno del boom economico, una Latina che giorno dopo giorno aveva bisogno di un negozio di elettrodomestici e  di un radiotecnico. Mio padre dunque apri un laboratorio tutto suo ed io sono nato tra quelle radio che lui riparava e vendeva con passione e maestria. Le ho ho sempre avute nel cuore; mi sono rimaste nel sangue e quindi, quando ho conosciuto Emanuele Bonaldo presidente dell’Associazione Culturale Tor Tre Ponti  e Franco Nervegna presidente dell’Associazione “Quelli della Radio”, nonché collezionista di Radio d’epoca, mi è venuto spontaneo chiedere il loro aiuto per realizzarne una mostra nel mio negozio. Sono sicuro che, proprio come accade a me quando vedo una vecchia radio, possa risvegliare nell’animo di tutti i visitatori quella curiosità e quel fascino che emana questa splendida invenzione e che ci fa sentire orgogliosamente italiani, grazie al grande Guglielmo Marconi”
Dal 15 al 24 Novembre verranno messe in mostra decine di radio messe a disposizione delle due Associazioni ed abbracceranno un periodo che va dagli anni 30 agli ad oggi. Verranno messi in mostra pezzi unici e verrà dedicata una parte della mostra alle radio durante la guerra. Quindi vi aspettiamo presso l’Hi-Fi Store Andreoli per fare un tuffo nel nostro passato tecnologico.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.